buongiorno dall'esame ecografico comparativo è risultata una capsulite..pensavo di rivolgermi ad un
2
risposte
buongiorno dall'esame ecografico comparativo è risultata una capsulite..pensavo di rivolgermi ad un ortopedico ma mi hanno consigliato un fisiatra...vorrrei capire quale sarebbe la scelta più idonea...(il dolore è molto intenso e l'esame è stao un pò difficoltoso)
grazie per la dispobibiità
Anna
grazie per la dispobibiità
Anna
Buongiorno. Immagino si riferisca alla spalla. Sicuramente una visita fisiatrica accurata potrà aiutarla nel comprendere il problema e nel trovare una soluzione. Per la capsulite adesiva della spalla il trattamento comprende la fisioterapia, a cui posso essere associate infiltrazioni (meglio se ecoguidate, per migliorare la sicurezza e la precisione) per ridurre il dolore e migliorare la mobilità. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti.
Dr.ssa Barbara Meoni Fisiatra.
Dr.ssa Barbara Meoni Fisiatra.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buona sera, la capsulite prima di diventare una problematica di pertinenza chirurgica, può essere risolta con una accurata fisioterapia associata ad adeguata terapia fisica strumentale. Ecco perché è stata indirizzata prima ad uno specialista fisiatra
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.