Buongiorno, da un po' di tempo il mio ragazzo abbiamo avuto numerose problematiche con i metodi cont

2 risposte
Buongiorno, da un po' di tempo il mio ragazzo abbiamo avuto numerose problematiche con i metodi contraccettivi e abbiamo deciso di affidarci al coito interrotto ,in realtà non lo definirei neanche visto che lui preferisce uscire molto molto ma molto prima di una eiaculazione(5,10 minuti prima ) e noto che anche continuando il rapporto in altro modo per lui abbiamo bisogno di abbastanza tempo per arrivare al dunque. Sono giunta ora conoscenza della presenza del liquido preseninale e ho letto che normalmente non contiene spermatozoi in grado di indurre una gravidanza . Quindi è possibile che io rimanga incinta pur avendo da tempo collaudato questo metodo e soprattutto visto che il mio ragazzo esce molto ma molto prima.di poter eiaculare?
Dr. Salvatore Smelzo
Urologo, Andrologo, Chirurgo
Milano
carissima,
il rischio senza condom c'è sempre anche se basso.

saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
E in ogni caso occorre che lo sperma sia in ordine.... cosa che non va data per scontata. Inoltre, come detto dal Collega, non ci si deve mai fidare del coito interrotto... e poco anche del controllo del periodo ovulatorio. Troppe le gravidanze partite con tali metodiche. Le vere soluzioni sono il preservativo usato bene e se possibile l'anticoncezionale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.