Buongiorno, Da un pò di settimane è iniziata una più che frequentazione con un'amica, ormai più ch
1
risposte
Buongiorno,
Da un pò di settimane è iniziata una più che frequentazione con un'amica, ormai più che amica, dalla prima notte abbiamo praticato sesso non protetto (per quanto sia errato mi rendo conto), nella prima settimana lei aveva anche le mestruazioni.
Detto ciò, dopo una decina di giorni, ha iniziato ad avere dei dolori vaginali, e la comparsa di alcune vescicole, che la sua ginecologa ha associato a Herpes Genitale (e che ha iniziato a trattare con Aciclovir e Famvir)
Qualche giorno dopo delle vescicoline molto più piccole e visibili solo con attenta osservazione sono comparse anche a me ma senza dolori o bruciori.
Parlando con il mio medico del tutto, mi ha prescritto l'Aciclovir, ma l'indomani mattina ho eseguito anche gli esami del sangue del test HSV-1-2.
Oggi ritirando gli esiti i risultati al test con CHEMILUMINESCENZA sono stati i seguenti:
IgG Anticorpi Herpes Simplex 1-2 POSITIVO
IgG Anticorpi Herpes Simplex 2 NEGATIVO
IgM Anticorpi Herpes Simplex 1-2 NEGATIVO
Premetto che l'herpes labiale l'ho sempre avuto sin da giovane. Detto questo..in base a questi risultati, è possibile che ciò che abbiamo avuto io e la mia ragazza a questo punto non sia Herpes? E cosa potrebbe essere in caso?
Grazie mille per le risposte
Da un pò di settimane è iniziata una più che frequentazione con un'amica, ormai più che amica, dalla prima notte abbiamo praticato sesso non protetto (per quanto sia errato mi rendo conto), nella prima settimana lei aveva anche le mestruazioni.
Detto ciò, dopo una decina di giorni, ha iniziato ad avere dei dolori vaginali, e la comparsa di alcune vescicole, che la sua ginecologa ha associato a Herpes Genitale (e che ha iniziato a trattare con Aciclovir e Famvir)
Qualche giorno dopo delle vescicoline molto più piccole e visibili solo con attenta osservazione sono comparse anche a me ma senza dolori o bruciori.
Parlando con il mio medico del tutto, mi ha prescritto l'Aciclovir, ma l'indomani mattina ho eseguito anche gli esami del sangue del test HSV-1-2.
Oggi ritirando gli esiti i risultati al test con CHEMILUMINESCENZA sono stati i seguenti:
IgG Anticorpi Herpes Simplex 1-2 POSITIVO
IgG Anticorpi Herpes Simplex 2 NEGATIVO
IgM Anticorpi Herpes Simplex 1-2 NEGATIVO
Premetto che l'herpes labiale l'ho sempre avuto sin da giovane. Detto questo..in base a questi risultati, è possibile che ciò che abbiamo avuto io e la mia ragazza a questo punto non sia Herpes? E cosa potrebbe essere in caso?
Grazie mille per le risposte
l'Herpes 1 é uno dei 2 tipi antigenici degli HSV : HSV1 e HSV2
Il tipo 1 si localizza di solito su cute e mucose di labbra ad esempio.
Il tipo 2 , responsabile anche del dell'Herpes Neonatale, è documentato nelle localizzazioni genitali e della parte inferiore del corpo. HSV vengono trasmessi per contatto diretto, tramite saliva e nelle secrezioni genitali di individui asintomatici. La positivizzazione delle IgM è lenta, meglio eseguire la ricerca nel partner. Meglio ancora l'esame di Tzank, test citodiagnostico, che consente l'individuazione di cellule rigonfie.
Inoltre la diagnosi di solito é cliniica, affidatevi al vostro medico e fate la terapia secondo lo schema indicato per l'Herpes tipo2 , perché é di questo che si tratta.
Il tipo 1 si localizza di solito su cute e mucose di labbra ad esempio.
Il tipo 2 , responsabile anche del dell'Herpes Neonatale, è documentato nelle localizzazioni genitali e della parte inferiore del corpo. HSV vengono trasmessi per contatto diretto, tramite saliva e nelle secrezioni genitali di individui asintomatici. La positivizzazione delle IgM è lenta, meglio eseguire la ricerca nel partner. Meglio ancora l'esame di Tzank, test citodiagnostico, che consente l'individuazione di cellule rigonfie.
Inoltre la diagnosi di solito é cliniica, affidatevi al vostro medico e fate la terapia secondo lo schema indicato per l'Herpes tipo2 , perché é di questo che si tratta.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Salve sono stata operata alla tiroide x 2 volte mi anno tolto solo le ciste la tiroide e rimasta lì!! a distanza di tempo mi ritrovo con lo stesso problema adesso devo ancora affrontare un altro intervento co 4 cisti e una sola corda vocale che rischi corro c'è faccio l'intervento ? ho un 68…
- Dopo aver fatto un eco addome dove il risultato era di un area ipoecogena alla testa del pancreas di 20mm x 12 mm ho fatto una risonanza senza mdc e una tac senza mdc e con mdc... il risultato sia della tac che della risonanza non da nessun accenno al pancreas e a quest area ipoecogena.. andando…
- Ho avuto un rapporto in cui si è rotto il preservativo il 10 Aprile. Il giorno dopo ho preso una pillola Ellaone data dalla farmacia. Oggi ho delle perdite e non capisco se sia ciclo o altro. Normalmente la mestruazione dovrebbe arrivarmi tra due giorni e il bugiardino diceva che probabilmente…
- Buongiorno è possibile che con le malattie da raffreddamento (l’influenza in modo particolare) la glicemia in un soggetto con diabete di tipo 2 si possa alzare. Grazie.
- scrivo perchè avrei bisogno di un parere. Da febbraio saltuariamente mi capitano questi dolori fortissimi simil spasmo che durano circa mezz\'ora, intermittenti, che si irradiano al petto collo e soprattutto al centro della schiena in alto.Altezza stomaco per intenderci, retrosternali. Anche…
- Sono un ragazzo di 22 anni e da 2 soffro di DE Ho fatto varie anilisi del sangue tutto nella norma ...doppler ai testicoli per escludere il varicocele che fortunatamente non ce e un doppler dinamico con valori nella norma...solo l'ecografia transrettale ha rilevato un aumento del valore della…
- Buongiorno Dottore, le scrivo perchè avrei bisogno di un parere. Da febbraio saltuariamente mi capitano questi dolori fortissimi simil spasmo che durano circa mezz\'ora, intermittenti, che si irradiano al petto collo e soprattutto al centro della schiena in alto.Altezza stomaco per intenderci,…
- Buongiorno a tutti, volevo avanzare alcuni miei dubbi riguardo l'uso di creatina. - Sul web ho letto che deve essere assunta "per sempre", interponendo delle pause tra i vari cicli. Quindi, se invece io volessi assumerla solo per un tot di mesi e basta, i vantaggi ottenuti in termini di forza…
- Buongiorno ho 62 anni, ho fatto una risonanza per dolori costanti alla schiena (ho avuto nel passato già un intervento per ernia discale.Adesso il referto è il seguente: Segni di discopatia degenerativa con iposegnale in T2 dei dischi intersomatici, a livello di L4-L5 protrusione discale ad ampio…
- Buongiorno, Un anno fa mi è stato diagnosticato ipotiroidismo cronico autoimmune e mi è stato prescritto “Levotirsol” per tutti i giorni come cura. Premesso che il TSH era a 7 nelle ultime analisi, ma T3 è T4 nella norma, non sentivo particolari fastidì o sintomi (a parte sonnolenza e irritabilità…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.