scrivo perchè avrei bisogno di un parere. Da febbraio saltuariamente mi capitano questi dolori forti
1
risposte
scrivo perchè avrei bisogno di un parere. Da febbraio saltuariamente mi capitano questi dolori fortissimi simil spasmo che durano circa mezz\'ora, intermittenti, che si irradiano al petto collo e soprattutto al centro della schiena in alto.Altezza stomaco per intenderci, retrosternali. Anche lontano dai pasti quindi non necessariamente vicino. Arrivano improvvisamente, quando sono a riposo, durano un minuto per poi andare via e ritornare dopo qualche minuto come delle contrazioni. Dolorosissimi, tant\'è che la prima volta mi sono recata al pronto soccorso ma ecg ed esami del sangue erano tutti nella norma. Mi hanno detto poter essere un problema legato allo stomaco, come reflusso/ernia iatale. Quando ho questi dolori poi digerendo piano piano scemano come se avessi dell\'aria da espellere.Come coliche gassose. Ora sto facendo cura con pantoprazolo ed a fine mese avrò la mia prima gastroscopia. Devo dire che nonostante il pantoprazolo ancora a volte mi capitano. Secondo lei di cosa può trattarsi? Spasmi esofagei? Lo stress influisce? Io ho sempre sofferto di bruciori di stomaco negli anni addietro. Tamponati sempre con pantoprazolo al bisogno ma mai per tempi prolungati. Gaviscon al bisogno dopo i pasti. Ma ora sono preoccupata per questi dolori. Ho fatto anche un\'ecografia addominale completa ma risultata tutta negativa. Cordiali saluti. Erika
In prima ipotesi potrebbe avere un’ernia iatale. La gastroscopia permetterá di valutare se in effetti sia così
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.