Buongiorno, da un paio di anni soffro di un dolore tipo fitta all'interno della coscia sinistra. La
2
risposte
Buongiorno, da un paio di anni soffro di un dolore tipo fitta all'interno della coscia sinistra. La posizione è un pò più in alto di metà coscia. Inizialmente si trattava di fitte singole e improvvise della durata di 4-5 secondi, senza pre avviso e in qualsiasi tipo di condizione: camminando, seduto, a letto. Questo fastidio si presentava per un paio di mesi e poi scompariva per altrettanti mesi. Adesso si è ripresentato in forma diversa: durata di 60/120'' e sembra maggiormente legato al moevimento muscolare. Ad esempio se faccio stretching supino portando la gamba piegata verso il petto, il dolote si attiva. Ma succede anche in qualsiasi condizione. Premetto che 3 anni fa dopo risonanza è stato evidenziato questo: Il disco L4-L5 protrude nella porzione inferiore del forame di coniugazione di sinistra. Il disco L5-S1 presenta iniziali segni di disidratazione e protrusione paramediana e intraforaminale inferiore sinistra, con iniziale estensione extraforaminale; pertanto la protrusione entra in contatto con l'emergenza della radice S1 e giunge in contiguità con la radice L5. Piccola ernia di Schmorl in corrispondenza della limitante somatica superiore di L3.
il dolore si presenta anche in assenza di dolore alla schiena. A quale professionista mi devo rivolgere? grazie mille
il dolore si presenta anche in assenza di dolore alla schiena. A quale professionista mi devo rivolgere? grazie mille
Buongiorno le consiglio di effettuare una visita fisiatrica.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, consiglio una visita fisiatrica per comprendere se la discopatia è la causa del suo disturbo ( cruralgia ) o se la causa vada ricercata altrove. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.