Buongiorno, da stanotte mi fa male la costola sinistra sotto al seno (mi si è gonfiata la parte che

10 risposte
Buongiorno, da stanotte mi fa male la costola sinistra sotto al seno (mi si è gonfiata la parte che mi fa male) soprattutto quando Mi piego Magari se mi giro per dormirci sopra quando faccio dei respiri profondi Anche se sto seduta a volte mi vengono delle fitte e se sto in piedi a volte mi va e viene il dolore. Volevo un consiglio per sapere che cosa poteva essere, metto come appunto che io lavoro con i cani, li porto fuori
Dott. Luca Chioda
Fisioterapista, Massofisioterapista, Terapeuta
Torino
Buonasera, potrebbe essere una sofferenza della muscolatura intercostale o del muscolo dentato dovute ad un sovraccarico, magari dovuto all’attività con i cani, se particolarmente vivaci. Trattasi però di ipotesi.
Andrebbe esaminato da un fisioterapista per valutare o meno un trattamento manuale mirato alla muscolatura.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Alberto Marcellini
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buonasera, per prima cosa ha avuto un trauma di qualsiasi tipo (anche movimento brusco) in cui ha sentito fitte sulla parte dolorante? potrebbe essere sia un problema della muscolature costale o le costole stesse (sempre che abbia avuto un trauma). Dovrebbe affidarsi ad un fisioterapista osteopata per valutare il caso di fare anche un rx per escludere problematiche all'osso. Rimango a disposizione per una consulenza online gratuita. Cordialmente. Dott. Alberto Marcellini
Dr. Gianluca Luciani
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Orvieto Scalo
Buonasera, sarebbe utile attraverso una anamnesi capire, se ha subito traumi o brusche rotazioni del tronco, sarebbe utile un Rx per escludere una frattura...una volta escluso questo...le consiglio una visita osteopatica per indagare la componente muscolo scheletrica...buona serata
Dott.ssa Stefania Sala
Fisioterapista
Lurate Caccivio
Buongiorno,
Bisogna valutare se ci sono stati movimenti bruschi che hanno portato la zona ad infiammarsi. È possibile che comunque ci sia un’infiammazione della muscolatura intercostale.
Dovrebbe fare una valutazione più approfondita con un professionista (fisioterapista o osteopata) per sapere come comportarsi e procedere, se possibile, al trattamento.
Dr. Fabio Scalone
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buongiorno, ha avuto traumi? Il suo problema potrebbe derivare da un evento traumatico o muscolare. Ma in questi casi è meglio fare una visita prima di azzardare qualunque ipotesi.
Un caro saluto
Dott. Silvio Giorgio Mangia
Fisioterapista
Palermo
Potrebbe essere una semplice contrattura o spasmobdei muscoli intercostali o addominale. Provi con un miorilassante abbinato ad un antinfiammatorio...eventualmente non dovesse passare il dolore provi a farsi trattare manualmente.
Dott. Salvatore Maida
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Milano
Buongiorno sembrerebbe una disfunzione a livello dell’articolazione costo sternale o costo vertebrale. Le consiglio di rivolgersi ad un fisioomnia, generalmente in un paio di sedute di terapia manuale e qualche esercizio si risolve. Cordiali saluti
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Dott.ssa Alessandra Bertolo
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
salve, la cosa migliore è fare una RX al torace per escludere eventuali infrazioni ossee. se tutto è a posto consiglio il trattamento osteopatico mirato a tecniche delle articolazioni vertebro toraciche e delle costole, nonchè lo sblocco diaframmatico ed il ripristino del corretto uso dei muscoli respiratoti. cordiali saluti.
Dott. Alberto Nugnes
Fisioterapista, Massofisioterapista
Ciampino
Buongiorno a lei, il dolore intercostale può essere dovuto a diverse cause, ma non necessariamente gravi.
Concentrazione di tensioni legamentose/muscolari per disequilibri posturali, traumi diretti, utilizzo di posture che sovraccaricano quella zona, post attività sportiva/lavorativa, problematiche viscerali.... per poter valutare il suo caso è utile effettuare una valutazione dal vivo, cioè in presenza ...di base sembrerebbe un disequilibrio posturale , forse con connessioni con il muscolo diaframmatico ma è solo un ipotesi e mai una dagnosi.
Ne parli anche con il suo medico curante e poi se di competenza fisioterapica, ovviamente si rivolga ad un fisioterapista di sua fiducia.
Buon recupero
s
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.