Buongiorno, da qualche giorno ho un virus intestinale che mi ha portato anche al prontosoccorso pe

1 risposte
Buongiorno,
da qualche giorno ho un virus intestinale che mi ha portato anche al prontosoccorso per il reintegro dei liquidi persi con riscontro di una gastroenterite e relativa assunzione di fermenti lattici e augumentin. La situazione è migliorata ma sto notando sangue vivo nelle feci semi liquide o poltacee, bruciore rettale e un incompleta evacuazione. Vado in bagno ma dopo 20 minuti devo riandarci magari svuotandomi pochissimo la seconda volta ed alcune volte la cosa si protrae per più volte. Inoltre alcune volte ,nonostante faccia più attenzione alla masticazione, noto pezzi di cibo che passano il tratto interi o per meglio specificare del colore/forma originale dell’alimento . Vorrei semplicemente capire gli step da seguire per risolvere il tutto non avendo un medico di base al momento per via del decesso del mio. Proctologo o colonscopia forse? Grazie a chiunque sia in grado di aiutarmi
Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
Deve fare una visita gastroenterologica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.