Salve, prendo la pillola Loette ormai da 4 anni circa. So che nei 7 giorni di sospensione, la sua ef

Salve, prendo la pillola Loette ormai da 4 anni circa. So che nei 7 giorni di sospensione, la sua efficacia continua ugualmente se la pillola viene presa regolarmente durante il mese. Dato che questo mese, all'ottavo giorno non la riprenderò (ho deciso di sospenderla e non ricominciare con un nuovo pacchetto) sarà comunque efficace la protezione per quei 7 giorni precendeti, considerando che l'ho presa per tutto il mese? Grazie infinite per la risposta

1 risposta


Buonasera sì! Se ha assunto ogni compressa regolarmente l'efficacia è garantita finchè non sospende la terapia :) Rimango a disposizione in caso di ulteriori dubbi. Dott.ssa Ludovica Puri

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.