buongiorno da qualche giorno avverto un fastidio sul fianco sinistro leggermente sotto l ascella e o

9 risposte
buongiorno da qualche giorno avverto un fastidio sul fianco sinistro leggermente sotto l ascella e ogni tanto ho un senso di fastidio sempre al braccio sinistro a volte come un formicolio altre tipo indolenzimento...può essere legato alla cervicale dove ho due piccole ernie o potrebbe essere altro? sono un po preoccupato sinceramente...
Buonasera, diversi fattori potrebbero causare la sua sintomatologia: le vertebre cervicali, le costole, le vertebre dorsali, per verificare la causa principale le consiglio di effettuare una valutazione osteopatica...buona serata

Salve. Lei parla di fianco, in realtà noi la definiamo tratto dorsale sinistro. Da ciò che descrive e per esperienza clinica personale la problematica si trova nel cingolo scapolo toracico Sn. Questo le dà algie locali e irradiazione all arto superiore. Provi intanto ad elasticizzare il tratto con esercizi di allungamento specifici, semmai mi contatti e vediamo come fare.
Buongiorno,
Dalla sintomatologia che riferisce potrebbero essere svariate cose. Anche solo una contrattura o una rigidità muscolare dovuta ad una posizione errata e mantenuta a lungo sul divano o in altre posizioni. Dovrebbe provare a fare degli esercizi di allungamento specifici che però devono essere spiegati correttamente da un professionista. Oppure provare a mettere localmente una pomata antinfiammatoria. Arnica o voltaren.
In caso sono a disposizione.

Stefania
Buongiorno... la sua sintomatologia può derivare da diversi fattori. Un fattore favorente è sicuramente la presenza di ernie cervicali. Concordo con i colleghi sul fare degli esercizi di allungamento (stretching) in quanto le possono diminuire la sintomatologia, ma se questo non si dovesse verificare ne parli in primis con il suo medico e poi faccia una visita osteopatica per chiarire meglio la situazione. Rimango disponibile per ulteriori chiarimenti. Buon proseguimento di giornata.
Buonasera, oltre a quello che hanno detto in precedenza i colleghi le consiglio di effettuare dei semplici esercizi di respirazione diaframmatica che può praticare comodamente in casa per passare successivamente ad esercizi di stretching.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento
Cordiali Saluti
Buonasera, purtroppo le ernie cervicali ci sono però se si mantiene una postura corretta e cercando di non subire ulteriori traumi si possono mantenere le ernie idratate e i tessuti circostanti elastici. Le consiglio di affidarsi ad uno specialista osteopata per una corretta valutazione posturale ed eventualmente effettuare trattamenti mirati per ripristinare l'equilibrio del sistema persona. Rimango a disposizione per un consulto online. Cordialmente Dott. Alberto Marcellini
Buonasera, la cervicale certamente può essere una delle responsabili del suo fastidio ma possono esserci anche altre strutture che lo provocano. Le consiglierei una visita per approfondire bene il suo problema.
Un caro saluto
Sicuramente è legato alla cervicale o potrebbe essere un a sindrome dello stretto toracico. Il formicolio e il dolore che sente sono dovuti alla compressione de plesso brachiale. Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista esperto in terapia manuale che saprà aiutarla in poche sedute.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie