Buongiorno,da più di 2 anni soffro di un'infezione all'uretra. Il mio medico di famiglia, sottov

4 risposte
Buongiorno,

da più di 2 anni soffro di un'infezione all'uretra. Il mio medico di famiglia, sottovalutando la cosa, mi ha fatto prendere e usare diversi antibiotici e creme senza alcun risultato. Ora da qualche giorno i fastidi sono aumentati, mi capita spesso di urinare e ho sempre la sensazione di non aver svuotato tutta la vescica. inoltre quando sono sotto la doccia avverto bruciore.
Cosa dovrei fare?
Grazie

Daniele
Andrebbe messo sicuramente un pò di ordine in questo mare magnum di antibiotici fatti in maniera empirica. Un buon modo sarebbe quello ovviamente previo consulto dello specialista, di praticare delle indagini colturali che possano confermare la presenza o meno di una infezione , e di praticare una valutazione a 360 gradi della sua condizione urologica.

Gentile Sig. Daniele, le infezioni all uretra, chiamate comunemente uretriti sono di natura ben specifica e rispondono solitamente a terapie antibiotiche mirate, sopratutto perché la loro eziologia è quasi sempre nota. Difficile che in uretrite anche se non curata adeguatamente lasci degli esiti di tale rilevanza clinica. Probabilmente la sintomatologia da lei riportata potrebbe essere riferita ad altre patologie Uro-genitali. Consiglio ulteriori accertamenti è una rivalutazione clinica.
Buongiorno Sig. Daniele, suggerisco di accertare (o escludere) preliminarmente l'esistenza di un'infezione uretrale e in caso non se ne dimostri la presenza di valutare con accertamenti clinici e strumentali l'origine dei suoi disturbi.
Un controllo della prostata e una spermio-cultura.
Se negativi un tampone uretrale
Se negativi su possiamo pensare ad un uretrite cronica
da trattare esclusivamente con Fans o Integratori.
Non prenderei antibiotici se non in caso di febbre.
Integrare con un uroflussometria per sicurezza.