Buongiorno, da mesi ho un dolore che saltuariamente colpisce il collo del piede sinistro , all'inizi

6 risposte
Buongiorno, da mesi ho un dolore che saltuariamente colpisce il collo del piede sinistro , all'inizio pensavo fosse causato da stanchezza.Poi il problema si ripresenta saltuariamente e avviene di colpo nel giro di poco tempo, si presenta con forte dolore al collo del piede al punto di non riuscire a camminare. Riscontro inoltre che facendo pressione sulla parte dolorante il dolore si fa' lancinante. La volta sucessiva a distanza di qualche mese si ripresenta puntualmente il dolore nella stessa zona, in poco tempo il collo del piede si gonfia visibilmente impedendomi di indossare scarpe e deambulare correttamente. Ad oggi non ho risolto il problema. Vorrei un vostro parere
Faccia una valutazione posturale accurata...

Salve, per una diagnosi differenziale è indispensabile che si sottoponga ad una valutazione.
Buongiorno, innanzitutto io le consiglierei una Rx per escludere eventuali danni a carico delle strutture osee/articolari.
Dopodichè farsi visitare da uno specialista ed eventualmente farsi trattare per cercare di risolvere il problema.
Saluti
Buongiorno
le consiglio di fare un ecografia accurata, se negativa consiglierei di interpellare il proprio medico curante x eseguire esami del sangue x acidi urici
Buonasera
Per avere una diagnosi differenziale è consigliabile effettuare una visita accurata e in seguito effettuare ulteriori esami strumentali.
Cordiali saluti
Salve purtroppo la sua descrizione del dolore non è sufficiente ma bisogna sottoporsi ad esami strumentali ( radiografia e/o ecografia) e poi successiva valutazione medica specialistica.