Buongiorno. Da ieri sera il mio glande si presenta arrossato (chiazze piane), nella zona laterale-su

4 risposte
Buongiorno. Da ieri sera il mio glande si presenta arrossato (chiazze piane), nella zona laterale-superiore destra. Non ho altri sintomi. Non ho rapporti sessuali da un anno e mezzo e ho effettuato l'ultima visita urologica in ottobre (per altri motivi). E' possibile che il rossore sia dovuto al contatto - avvenuto per sfregamento- con gli indumenti? Infine, lo specialista di riferimento, in questi casi, è l'urologo o il dermatologo? Grazie. Cordiali Saluti.
certamente l'andrologo. quanto osserva può essere frutto di una irritazione da tessuti o da saponi, ma anche da una eccessiva persistenza della copertura del prepuzio che favorisce i ristagni. non faccia esperimenti terapeutici e si faccia vedere rapidamente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Utente, il rossore potrebbe essere dovuto a svariate cause. In ogni caso, soprattutto se persiste, le consiglio una visita per poter valutare meglio con un esame obiettivo la situazione. Cordialmente.
Gentile paziente si ricordi che tutte le aree iperemiche/biancastre del pene vann osemrpe valutate per escludere patologie serie dell’apparato genitale. Spesso utile eseguire una Peniscopia.
Salve
Certo, è possibile che sia dovuto allo sfregamento.
Una valutazione specialistica (urologica o dermatologica) le toglierà qualsiasi dubbio.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.