Buongiorno, da diversi giorni ho delle fitte pulsanti e molto dolorose sotto l'alluce del piede sini

19 risposte
Buongiorno, da diversi giorni ho delle fitte pulsanti e molto dolorose sotto l'alluce del piede sinistro, provenienti in particolare dalla parte laterale esterna del dito, talmente fastidiose che sono costretto a tenere l'alluce piegato per ridurre il dolore. Secondo voi?
Buonasera,
innanzitutto sarebbe importante capire se il dolore sia insorto in seguito a qualche evento traumatico o attività specifica. È importante comprendere anche se sia insorto dopo aver indossato un certo tipo di scarpe per un periodo prolungato.
In caso negativo, se il dolore persiste nel tempo, può prendere in considerazione di rivolgersi all'osteopata. Nel corso delle sedute si valutano i suoi schemi posturali e l'asse di carico del piede, per evidenziare e correggere un eventuale sovraccarico funzionale.
Cordiali saluti.

Buonasera,
I dati sono pochi per formulare delle ipotesi avendo poche informazioni sul caso, ma anche riguardo al suo stato di salute generale.
Il dolore potrebbe essere causato dal sistema muscoloscheletrico cosí come da quello nervoso, vascolare ecc.
Io consiglio una visita con medico di base che saprá indirizzarla dal giusto professionista qualora necessario.
Cordialmente.
Buonasera, mi sembra di intuire che non c'è stato un trauma diretto all'alluce, invece le chiedo se prima dell'insorgenza di questo dolore ha subito un trauma in un'altra parte del corpo che ora la costringe ad un sovraccarico sull'alluce sx! Capire poi quando ha questo dolore, a riposo, la notte, durante la deambulazione , sempre, è gonfio? Se mi dà delle informazioni in più forse posso aiutarla.
Cordiali saluti

Buongiorno, concordo con i miei colleghi che per aver un quadro più preciso servirebbero maggiori informazioni riguardo l’esordio e le caratteristiche del dolore. Provi a rivolgersi al medico di base per eventuali consigli sul da farsi e poi può prendere in considerazione l’osteopatia come possibile soluzione.
Cordiali saluti
Concordo con i colleghi e le consiglio di rivolgersi inizialmente al suo medico di base e farsi consigliare da lui come procedere. Cordialmente G.C.
Buongiorno
Le consiglierei, se non vi fossero stati eventi traumatici a capo dell'insorgenza del suo dolore, di rivolgersi ad un osteopata per valutare il punto della situazione della sua postura. Infattiil suo dolore può avere molte cause( problemi articolari all caviglia/piede, vascolari, muscolari, di appoggio, ecc)
Cordiali saluti
Buona sera, le informazioni fornite sono poco per formulare ipotesi. Occorre capire se il dolore è insorto a seguito di un trauma o senza apparente causa.
Per prima cosa si rivolga al medico di famiglia, nel caso non l'avesse già fatto, così il medico valuterà se è il caso indirizzarla da uno specialista.
Cordiali saluti
hai i flessori dell'alluce in fase di rigenerazione/riparazione.
Buonasera, concordo con i colleghi. In caso non ci fosse stato un evento traumatico sarebbe opportuno rivolgersi al suo medico di base che saprà indirizzarla verso lo specialista più adatto al suo caso clinico. Resto a disposizione. Cordialmente
Buongiorno,
bisognerebbe avere più informazioni a riguardo per capire cosa possa essere successo. Ci sono stati eventi traumatici diretti? il dolore è insorto dopo l'utilizzo di un nuovo tipo di scarpa? che tipo di lavoro fa, sta molto tempo in piedi o è più dinamico? pratica sport? tramite queste domande e un'esame obiettivo mirato si può cercare la strategia d'intervento migliore per la sua condizione.
Spero di esserle stato d'aiuto, buona giornata
Salve!
Come gà detto da diversi colleghi, sarebbe importante capire in modo più specifico il tipo di dolore e la sua insorgenza. Spesso l'utilizzo di calzature sbagliate può provocare sintomatologia dolosa ai metatarsi; pertanto sarebbe opportuno avere delle informazioni in più in merito.
Cordiali Saluti,
Ilaria
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
.
Buongiorno, per avere un quadro più chiaro può rivolgersi al suo medico ed eventualmente valutare l'ipotesi Osteopata.
Cordiali saluti
Buonasera, servirebbero maggiori informazioni per capire di cosa si tratti, se ha avuto un trauma o meno e sapere dell'insorgenza della sintomatologia così da poter capire la strategia d'intervento. Nel frattempo magari proverei a consultare il suo medico di base.
Cordiali saluti

Buongiorno, come già detto dai miei colleghi servono più informazioni sul suo dolore per poter fare delle ipotesi. Comunque se non ci sono stati eventi traumatici può rivolgersi ad un Osteopata per aiutarla nella risoluzione del dolore.
Buongiorno. Le informazioni fornite non sono sufficienti per dare un parere plausibile; il suo dolore potrebbe essere di varia natura. Le consiglio una valutazione osteopatica che nel suo caso consiste in un'anamnesi più approfondita e in un'attenta osservazione della postura in statica e in dinamica e di come viene scaricato il peso a livello dei piedi; in una valutazione dell’appoggio plantare, della biomeccanica dei piedi, degli arti inferiori, del bacino e della colonna.
Buongiorno, le informazioni non sono abbastanza per darle una risposta. Provi a prenotare una visita osteopatica per trovare con lo specialista la strategia migliore per risolvere la sua situazione. Cordiali saluti.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie