Buongiorno, da circa una settimana sento bruciore dietro le scapole. Premetto che sto facendo ginnas

18 risposte
Buongiorno, da circa una settimana sento bruciore dietro le scapole. Premetto che sto facendo ginnastica posturale a causa di problemi alla cervicale...potrebbe dipendere da queste terapie oppure potrebbe trattarsi anche di reflusso?.perché io sento anche acidità fi stomaco, bocca amara e tosse secca la mattina appena sveglia. Grazie in anticipo
Carissimo buon giorno. son molti anni che lavoro ma non mi risulta che il dolore da lei descritto sia dovuto al reflusso.
Piuttosto si faccia fare una ecografia. Potrebbe essere un semplice strappo o contrattura

Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore.
Salve,
il bruciore di cui parla è chiaramente un sintomo del reflusso.
La ginnastica non può che aiutarla ma le consiglio di farsi prima trattare per non sforzare la muscolatura già infiammata.
Cordiali saluti
Buongiorno, il dolore che riferisce potrebbe dipendere da entrambe le cose. La strategia migliore sarebbe quella di contattare uno specialista al fine di determinare la causa esatta del sintomo ed il piano terapeutico più adeguato.
Gentile paziente, il sintomo da Lei descritto, come anticipato dai colleghi, potrebbe essere riconducibile ad un quadro di reflusso gastroesofageo. Allo stesso modo, potrebbe essere l'esito di qualche esercizio errato.
In ogni caso, Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista per intervenire nel migliore dei modi.
Buona serata
Salve mi associo alle risposte datele dai miei colleghi.
Il problema legato ad un fattore viscerale di solito si acutizza in concomitanza di questi sintomi ed in concomitanza ad esempio della digestione etc.....
I problemi alla cervicale possono essere dati a loro volta da problematiche viscerali e ricordo che i muscoli del collo arrivano fino alle vertebre poco sopra le scapole quindi sicuramente possono influire.
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre informazioni in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente.
Buongiorno, potrebbe trattarsi di reflusso e le consiglio di effettuare una visita specialistica in merito a questi. Comunque sia l’osteopatia può essere un valido aiuto nel suo caso. Cordiali saluti
Buongiorno, il bruciore potrebbe essere riconducibile a entrambe le cause da lei individuate. Le consiglio una visita osteopatica per compredere, tramite un'anamnesi più approfondita e una valutazione posturale/palpatoria, l'origine del dolore. L'osteopatia si avvale infatti anche di tecniche viscerali, che hanno allo scopo di ridurre i sintomi percepiti dalla persona in una zona apparentemente non connessa e a distanza dall'organo.
Buongiorno, i sintomi da lei descritti possono essere riconducibili ad entrambe le cause. Una visita osteopatica potrebbe aiutarla, tramite una dettagliata raccolta anamnestica e una valutazione posturale, a capire le cause della sua sintomatologia. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buonasera!
Le consiglio di prenotare una visita osteopatica cosi da poter valutare con il professionista l' iter terapeutico per risolvere e/o alleviare il suo sintomo.
Il bruciore di cui parla è comunque uno dei sintomi del reflusso per cui potrebbe essere correlato al suo dolore.
Buongiorno,
potrebbero essere entrambe le cose. Le consiglio di effettuare una visita specialistica per capire meglio quale sia la causa. In entrambi i casi comunque dei trattamenti osteopatici potrebbero essere un valido supporto nell'aiutarla a risolvere/migliorare il disturbo.

Rimango a disposizione,
Gloria
Buongiorno, premetto che per darle risposte precise è necessario effettuare una visita costituita da alcune domande e test più specifici. Tuttavia, il bruciore che lei riferisce potrebbe dipendere sia da uno svolgimento non ottimale degli esercizi che sta facendo, causando così un sovraccarico nel tratto dorsale, sia dalla problematica del reflusso, in quanto lo stomaco ha delle connessioni anatomiche-nervose dirette con il tratto dove lei riferisce il bruciore.
Le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo tale da valutare un piano terapeutico personalizzato e, qualora non l'avesse già fatto, di rivolgersi al suo medico curante facendo presente le problematiche di reflusso da lei descritte.
Per qualsiasi altra informazione o chiarimento non esiti a contattarmi, Luca.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica
Buongiorno, tutto quello descritto è riconducibile sia a delle contratture che al reflusso. Potrebbe essere utile integrare con delle sedute osteopatiche
Sottoscrivo ció che dicono i miei colleghi.
Buona Giornata
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario svolgere un'esame anamnestico e una valutazione osteopatica più precisi, in seguito, se da questi accertamenti non risultassero problematiche di interesse prettamente medico, intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici potrebbe aiutare ad diminuire se non a rimuovere i disturbi che riporta. Buona giornata
Salve, una valutazione globale osteopatica potrebbe aiutare a capire qualcosa di più e un ipotetico ciclo di trattamenti, potrebbe essere un valido aiuto al suo problema.
Saluti
Buonasera,
il dolore da lei descritto può essere riconducibile sia al reflusso che a una contrattura; la ginnastica posturale non può che farle bene, le consiglio di consultare un'osteopata.
Cordialmente
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie