Buongiorno, da circa una settimana sento bruciore dietro le scapole. Premetto che sto facendo ginnas

8 risposte
Buongiorno, da circa una settimana sento bruciore dietro le scapole. Premetto che sto facendo ginnastica posturale a causa di problemi alla cervicale...potrebbe dipendere da queste terapie oppure potrebbe trattarsi anche di reflusso?.perché io sento anche acidità fi stomaco, bocca amara e tosse secca la mattina appena sveglia. Grazie in anticipo
Buongiorno, spero che le terapie che sta effettuando per i problemi cervicali siano sotto il controllo di un fisioterapista, altrimenti se così non fosse Le consiglio di farsi prendere in trattamento da uno specialista.
Comunque sicuramente il fatto di andare a stimolare la muscolatura scapolare e più in generale posturale, potrebbe andare ad affaticare in maniera fisiologica la muscolatura, che Lei nei giorni successivi potrebbe risentire come affaticata, soprattutto se non è abituato ad un certo tipo di allenamento.
In generale il “bruciore” sotto le scapole che Lei riferisce non lo riconduco ad un problema di reflusso; ovviamente per escluderlo in maniera più precisa sarebbe necessaria un’accurata valutazione fisioterapica.
Cordiali saluti

Buongiorno, è insolito che il reflusso produca dolore dorsale, più facile che dipenda dai problemi cervicali. In ogni caso, nella mia esperienza il trattamento osteopatico può dare beneficio ad entrambi. Saluti
Buonasera, il bruciore dietro alle scapole può dipendere dalla riattivazione muscolare data dal lavoro posturale tipico di un soggetto con un dorso rigido, ma nn dal reflusso di cui lei peraltro soffre visti i sintomi descritti. C è da precisare però che la rigidità cervicale, come il reflusso, possono peggiorare con un tratto dorsale anche esso poco mobile, quindi è importante che quel tratto della colonna migliori in mobilità ed elasticità muscolare. Le consiglio quindi di farsi seguire da uno specialista che oltre ad essere posturalista sia anche osteopata in modo da aiutarla a superare al meglio i suoi disturbi.
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico - 70 €
LA VALUTAZIONE VA FATTA IN TOTO SENZA ESCLUDERE NULLA , DA QUELLO CHE DESCRIVI POTREBBE ESSERE UN INSIEME DI CONCAUSE, VALUTAZIONE POSTURALE TEST MUSCOLARI, DIAFRAMMA VALUTAZIONE VISCERALE OSTEOPATICA
Buongiorno, sarebbe utile esporre il problema al terapista con cui sta facendo ginnastica postulare: sarà lui a definire se è il caso o meno di modificare il programma di esercizi. Il reflusso potrebbe dare sintomi riferiti, ma anche in questo caso sarebbe necessaria una visita Osteopatia in presenza per accettarne la connessione.
Saluti!
Buonasera, probabilmente sta "svegliando" qualcosa a livello dei muscoli scapolari...ne parli col suo terapista...
Un caro saluto
salve la ginnastica posturale è molto utile, ma per risolvere celermente le problematiche legate all'apparato digerente le consiglio il trattamento osteopatico viscerale mirato per il reflusso gastroesofageo. cordiali saluti.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno.

Cordialmente