Buongiorno da circa un anno soffro di sciatalgia cronica che comporta dolore scosse debolezza e zopp
1
risposte
Buongiorno da circa un anno soffro di sciatalgia cronica che comporta dolore scosse debolezza e zoppia soprattutto alla gamba sinistra ..il medico del lavoro mi ha imposto un carico non superiore ad 8 kg e minime rotazioni del busto e degli arti..faccio la bidella... e salgo scale per più e più volte al giorno ..lavo e sanifico banchi con chiaramente torsioni lo scorso anno sono rimasta bloccata quasi 3 mesi con una perdita di Funzionalità della gamba del 30% poi recuperato in parte con esercizi di rinforzo e ad oggi di nuovo sono in mutua ..ora devo fare 2 epidurali poi radiofrequenza e in ultimo si valuterà l' intervento chirurgico voglio capire se l azienda è obbligata a cambiarmi mansione mettendomi in una portineria che avremo tra un anno in un altro plesso e come posso muovermi per tempo
Fatto tutti esami del caso che non riesco ad allegare
Grazie
Elisabetta
Fatto tutti esami del caso che non riesco ad allegare
Grazie
Elisabetta
Elisabetta, la sua situazione è concreta e ha due dimensioni da affrontare separatamente: la clinica e quella lavorativa. Sul piano clinico: il percorso proposto (2 epidurali → radiofrequenza → eventuale chirurgia) è razionale e rispetta la progressione terapeutica raccomandata. La perdita del 30% di funzionalità della gamba e la recidiva in mutua sono però elementi che documentano una condizione ingravescente, che dovrebbe spingere a tenere aperta l'opzione chirurgica in modo proattivo, non come extrema ratio. Sul piano lavorativo il Testo Unico sulla Sicurezza obbliga il datore di lavoro ad adibire il lavoratore a mansioni compatibili con le limitazioni prescritte dal medico competente, quando queste siano documentate formalmente. Il medico del lavoro ha già indicato limitazioni restrittive: ha quindi titolo a richiedere formalmente l'adibizione a mansioni compatibili. La presenza di una postazione di portineria futura non risolve il problema attuale: può presentare istanza scritta al datore di lavoro e al medico competente ora, citando le limitazioni funzionali già prescritte. Se desidera approfondire la gestione del suo percorso clinico, sono a disposizione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Buongiorno a mio figlio 32 anni, in sovrappeso di 10kg, fumatore ( 10 sigarette circa al giorno) dopo 6 mesi di Lobivon 5mg 1/2 compressa al giorno, al controllo con cardiologo, PAO 105/ 140, ECG tachicardia sinusale FC 101/min, è stata cambiata terapia con Lobivon 5mg 1 /di alle 8 + olmetec…
- Buongiorno, sto seguendo una terapia per reflusso e gastrite (a inizi gennaio ho effettuato una gastroscopia) con il Lucen 40mg la mattina e poi dopo pranzo e dopo cena Marial Stick monouso. Stamattina dopo essermi svegliato, prendo la compressa, dopo faccio colazione e subito dopo mi sono…
- Salve, ho 19 anni e circa un mesetto fa ho vissuto una specie di "perdita di coscienza"/pre-svenimento , di solito queste cose non mi capitano mai, eppure pochi giorni prima ebbi una specie di attacco di panico. In entrambe le situazioni il mio pensiero è stato quello di poter morire da un momento…
- Scoperto dopo 1 anno che dallo stato di cin1 sono passata a cin3 ceppo 16. Cosa deve fare la persona che frequento in questo caso?
- Buongiorno sono circa 4 anni che prendo congescor 2,5 per extrasistole c’e’ una correlazione per dolori diffusi specie alle costole in particolare quando vado a letto?( è anche dolori muscolari)
- Il mio medico mi ha prescritto Pariet 10 mg due volte al giorno (prima di colazione e prima di cena) per curare il mio reflusso gastroesofageo. Vorrei chiedere: Se prendo la prima dose al mattino, quanto tempo devo aspettare prima di prendere la seconda dose? È sufficiente la protezione di…
- Buongiorno, ho 50 anni ed ho iniziato la terapia con il Wegovy e vorrei sapere se ha un interazione con gli ntegratori alimentari Ormodal 2 advanced (sitar) e pausanorm forte (salugea). Grazie Simona
- Salve mio figlio dopo due cicli di antibiotici non gli hanno aspirato la ciste ma prescritto prima un eco per sotto la pelle dopo un giorno si è completamente rigonfiata mi devo preoccupare
- SE AL POSTO DI FUMARE LE SIGARETTE NORMALI... COMINCIO A FUMARE LE AICOS PUÒ ESSERE UNA SCELTA GIUSTA PER POTER SMETTERE DI FUMARE LE SIGARETTE NORMALI?
- Buongiorno Cari Dottori, Vi scrivo perché ho molta ansia riguardo il fatto che un neo sulla schiena ho visto che è regredito diminuito di dimensioni..ho molta paura perché ho.letto che non è una cosa normale...vorrei una vostra opinione..Grazie e buona giornata
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.