Buongiorno.Da circa un anno accuso alcuni disturbi legati alla pressione e ai battiti accelerati.

4 risposte
Buongiorno.
Da circa un anno accuso alcuni disturbi legati alla pressione e ai battiti accelerati. La pressione da circa una settimana si mantiene alta (la provo alla mattina a digiuno e alla sera prima di coricarmi).
Ho altri sintomi associati: tosse, mal di testa, acufene ad entrambe le orecchie, nausea, un senso di pesantezza e molta stanchezza anche di giorno (faccio fatica a dormire per via dei battiti accelerati, mi sveglio spesso di notte).
A luglio dell''anno scorso sono stata ricoverata al pronto soccorso proprio a causa della pressione. A novembre, mi hanno prescritto il bisoprololo per circa tre mesi. Purtroppo i sintomi si sono accentuati. Quali altre analisi mi consigliate ? grazie
più che analisi bisogna rivedere la terapia o i dosaggi, magari con uno specialista cardiologo che, se necessario, le prescriverà anche altri accertamenti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sarebbe opportuno che lei si sottoponesse a una rivalutazione cardiologica completa, in modo da valutare se la terapia che sta assumendo sia efficace.
Buonasera, mi sembra che la terapia che le hanno prescritto non sia efficace nel suo caso.
Una rivalutazione cardiologica con ecg potrebbe essere la cosa più utile da fare. Nel frattempo sarebbe utile tenere un diario pressorio e della frequenza giornaliero (mattina e sera) da mostrare in visita.
Provare a misurare la pressione quando ha cefalea o gli acufeni , per capire se sono correlati a picchi ipertensivi e fare una routine di esami ematici completi, comprensivi della funzione tiroidea
buongiorno i sintomi da lei descritti spesso possono essere associati al riscontro di valori pressori elevati e anche i disturbi del sonno possono incidere sulla corretto andamento pressorio.
cercare di ricaricare le batterie durante la notte è fondamentale
proverei a migliorare questo aspetto con una attenta rivalutazione del cardiopalmo per migliorare la qualità di vita e forse anche il controllo pressorio

Esperti

Francesco Achille

Francesco Achille

Cardiologo

Villapiana lido

Prenota ora
Giampaolo Marini

Giampaolo Marini

Cardiologo, Medico dello sport, Anestesista

Spoleto

Francesco Strano

Francesco Strano

Cardiologo, Angiologo

Mascalucia

Prenota ora
Amarild Cuko

Amarild Cuko

Cardiologo

Milano

Martino Fortunato

Martino Fortunato

Cardiologo

San Pietro

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 670 domande su visita cardiologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.