Buongiorno, da anni avevo male al collo e spalle, ho deciso di andare dall osteopata e ho sentito su

18 risposte
Buongiorno, da anni avevo male al collo e spalle, ho deciso di andare dall osteopata e ho sentito subito un miglioramento,non avevo più dolore! Non ci potevo credere.
Mi disse di andare la prossima settimana per completare. Vado ma questa volta, ahimè, sento dolore in tutta la schiena, compreso spalle e collo. Lui dice che è normale e di aspettare. Sono riandata per la 3 volte ed è come se non fossi mai andata dall osteopata. Di nuovo punto e accapo ma con soldi in meno!!!!
Buongiorno, dipende molto dal tipo di problema. Un esempio che capita molto frequente sono le problematiche odontoiatriche e i dolori al collo. Spesso il paziente ha problematiche legate alla mandibola, in questo caso potrebbe essere utile un odontoiatra. Altre volte capitano spesso somatizzazioni al collo in seguito a problematiche emotive, o problemi intestinali che spesso "appesantiscono" il collo e le spalle.
Spero che questo potrebbe essere da spunto.
Inoltre non manco dicendo che l'Osteopatia è un tipo di terapia rivolto alle disfunzioni somatiche, in caso il problema al collo sia dovuto da altro, non può l'Osteopata fare Diagnosi di tipo Medico, che magari sarebbe utile consultare per escludere anche possibili problematiche Mediche.

Salve ovviamente non si capisce la domanda che vuole porre oppure era solamente uno sfogo? Ovviamente può capitare in pochi casi che si riacutiZj il problema ma in quel caso è perché si è sbagliata qualche valutazione oppure perché il suo problema in realtà non si era risolto ma solo temporaneamente attenuato. Generalmente in 3-5 sedute si risolve il problema se non c'è un danno anatomico oppure una degenerazione articolare....provi a cambiare osteopata oppure si affidi allo stesso fino alle sedute che le ho indicato qui sopra oltre il quale bisogna fermarsi se non si hanno risultati per capire se la strada intrapresa è quella giusta o meno. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Che tipo di patologia aveva ?
Buongiorno, a volte può capire che il dolore si riacutizzi nuovamente, le direi di parlarne con il suo osteopata e capire cosa consiglia di fare, se il caso di fare ancora 1/2 sedute che potrebbero portarle nuovamente giovamento per il dolore al collo. Cordiali saluti
Salve, di solito quando ci sono regressioni durante il trattamento sono necessari degli accertamenti medici perché il suo problema potrebbe avere una rilevanza patologica. Le auguro una buona giornata
Buongiorno, in alcuni casi la riacutizzazione dei sintomi può presentarsi, ma è difficile darle maggiori informazioni o risposte senza avere ben chiaro il suo caso e la sua problematica, esponga i suoi dubbi al suo osteopata che saprà sicuramente darle maggiori informazioni. Cordiali saluti.
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno, questa domanda sarebbe da porre all'osteopata che l'ha trattata perché conosce la sua storia clinica, conosce il trattamento che ha utilizzato e quindi dovrebbe essere in grado di dirle se quanto accaduto è normale oppure no.
Purtroppo avendo poche informazioni è difficile per noi darle qualche consiglio, si potrebbe approfondire la situazione effettuando una RX o una RMN, in questo modo si possono escludere alterazioni di natura patologica a carico della colonna vertebrale.
Il mio consiglio è quello di andare dal suo medico e togliersi i dubbi che ha facendo un esame strumentale, se poi questo risulta negativo di provare con un altro osteopata poiché i nostri trattamenti danno grandi benefici per le problematiche croniche e aiutano a tenere sotto controllo il dolore
Rimango a disposizione per eventuali dubbi o domande. Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €
Salve, purtroppo senza sapere la sua sintomatologia nel dettaglio, la sua storia clinica e aver svolto una valutazione non è possibile fornirle una risposta esaustiva. La riacutizzazione dei sintomi può succedere. Le consiglio di parlarne con il suo osteopata e, se il dolore persiste o peggiora, di svolgere una visita medica specialistica per escludere patologie che non sono di competenza osteopatica. Cordiali Saluti

Buongiorno, purtroppo la riacutizzazione della sintomatologia è possibile.
Sarebbe opportuno parlarne con il suo osteopata ed eventualmente, se la sintomatologia dolorosa dovesse persistere, rivolgersi al medico di base che possa indirizzarla da uno specialista per fare degli accertamenti più approfonditi.

Resto a disposizione.

Arianna Catrambone
Buonasera,
Cosa sta cercando di dire?
Grazie
Buongiorno, purtroppo non e ben chiara la domanda, le consiglio di parlarne con il suo terapista per avere delle delucidazioni al riguardo.
Cordialmente Patasce Athos.
Buonasera
Le consiglio innanzitutto di rivolgere la domanda al suo osteopata così che possa spiegarle come ha operato e il perchè di tali scelte. consiglio inoltre di approfondire dal punto di vista di diagnosi medica e se non riscontra danni anatomici di riprovare con sedute osteopatiche in quanto molto efficaci nel trattare le cervicalgie.
Cordialmente
Paolo Migliani MSc Ost Med
Buongiorno, innanzitutto bisognerebbe escludere competenze di natura non osteopatica o patologica che richiedono il consulto di un altro specialista o un' indagine strumentale (es. RX, RMN) per approfondire lo studio della struttura anatomica.
In secondo luogo può capitare a volte che avvenga un peggioramento dei sintomi, la cosa strana è che al 3' trattamento si senta come all'inizio della terapia.
Consiglio di consultarsi con lo specialista che le ha trattata chiedendo delucidazioni in merito e se il caso di provare a cambiare Osteopata.
Cordiali Saluti
Buongiorno, può capitare che il dolore si ripresenti in seguito ai trattamenti, soprattutto in caso di dolore cronico. Provi a dire al suo osteopata le sue problematiche in seguito ai trattamenti così da impostare un trattamento più mirato a lei.
Cordiali saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buona sera. Non hai detto granché in merito. Probabilmente penso che un'adeguata anamnesi ti stia stata fatta. Forse potrebbe esserci più bisogno di indagare la problematica tramite un'anamnesi più completa con il collega osteopata, oppure integrare l'osteopatia con un'altra figura (odontoiatra, chinesiologo, nutrizionista, ecc). Queste informazioni qui , però, si apprendono dall'anamnesi.
Salve non si capisce la domanda che vuole fare oppure era solamente uno sfogo? Può capitare in pochi casi che si acutizzi il problema ma in quel caso è perché si è sbagliata qualche valutazione oppure perché il suo problema in realtà non si era risolto ma solo temporaneamente attenuato. Generalmente in 3-5 sedute si risolve il problema .provi a cambiare osteopata oppure si affidi allo stesso . Cordialmente Filippo Fusaglia