Buongiorno, come scritto qualche giorno fa riguardo ai dolori ancora presenti dopo due operazioni di
Buongiorno, come scritto qualche giorno fa riguardo ai dolori ancora presenti dopo due operazioni di ernia al disco, ieri mi è arrivato il referto della rm colonna in toto e dice “ L'esame è stato eseguito senza la somministrazione venosa di mdc paramagnetico. Reperto di spondilo-artrosi con discopatie multiple. A livello di C3-C4 si apprezza ernia discale para-mediana sinistra. Lassità dell'anello fibroso del disco intersomatico tra L4-L5 da mettere in relazione con bulging discale. A livello di L5-S1 si apprezzano gli esiti del pregresso intervento chirurgico di emilaminectomia sinistra, cui si associa ernia discale para-mediana postero-laterale sinistra. Normali morfologia e segnale del nastro midollare e del cono midollare. Conservate le dimensioni del canale vertebrale.”. Cosa vorrebbe dire e cosa mi consigliate? Grazie davvero in anticipo
1 risposta
Posso dirle che, se da un lato purtroppo, le ernie discali possono recidivare a volte la refertazione della RMN vede ernie discali dove invece ci sono semplici spostamenti legamentosi di nessun significato clinico. In ogni caso solo un Neurochirurgo mediante la valutazione delle immagini, la sua storia clinica e visitandola potrà capire cosa è meglio fare.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

