Buongiorno, circa 20 giorni fa ho avuto un aborto spontaneo, adesso da un paio di giorni mi sono acc

4 risposte
Buongiorno, circa 20 giorni fa ho avuto un aborto spontaneo, adesso da un paio di giorni mi sono accorta di avere del muco trasparente, Premetto che io sto avendo già rapporti completi da più di una settimana , spesso e volentieri Ho acidità e mal di testa e mal di pancia (da ciclo) Ho provato anche a scaricarmi ma a volte sono stitica, però volevo sapere se quella è una ovulazione e che magari la probabilità di rimanere incinta è alta, Io sto continuando a controllare ogni mattina la Tb e va sui 36.9 / 37.0 / 37.1.
Grazie mille a chi risponderà !
Gentilissima
il giorno dell'aborto spontaneo deve essere preso di riferimento come inizio di mestruyazione, quindi un muco ovulatorio un 20ina di giorni dopo la perdita di sangue (o la revisione di cavità) è indice di ripresa dell'attività ovarica.
Può capitare quindi di iniziare una gravidanza anche il mese successivo all'aborto spontaneo!
Non dimenticare di prendere l'acido folico!
Cordialmente
AB

E' possibile che sia il periodo ovulatorio ma la certezza la può avere , più che con la temperatura basale , con la valutazione del picco dell'ormone ovulatorio- LH-.
Questo lo può valutare attraverso l'uso di stick appropiati.
Buonasera, dato il tempo intercorso tra la data dell'aborto e il suo riscontro di muco, potrebbe trattarsi effettivamente della fase ovulatoria del nuovo ciclo. La certezza può darla, però, solo il dosaggio del picco di LH, nel caso associata ad una ecografia TV che possa valutare l'apparato follicolare ovarico.
Continui comunque ad assumere l'acido folico. In bocca al lupo.
Buongiorno, da quello che riferisce mi sembra di capire lei sia una donna molto attenta e consapevole delle sue modificazioni e come ha rilevato i segni da lei esposti sono di fertilità, possibile anche dopo 20 giorni da un aborto.
Le auguro di realizzare presto il suo desiderio! Un abbraccio