Buongiorno, Cinque mesi fa ho fatto un filler labbra con tecnica Russian lips ma per la prima volt

7 risposte
Buongiorno,
Cinque mesi fa ho fatto un filler labbra con tecnica Russian lips ma per la prima volta mi ha lasciato dei bozzi sul labbro superiore.
Se tiro le labbra si vedono proprio questi accumuli più chiaro di acido ialuronico che in posizione naturale fortunatamente si percepiscono poco. Una dottoressa mi ha detto che questo è avvenuto per un errore del precedente medico e che essendo migrato il filler nella mucosa non si riassorbirà mai da solo (a meno che i suddetti granuli non vengano sciolti con ialuronidase)
Ma veramente non si riassorbiranno mai da soli pur avendo utilizzato un normalissimo filler come Juvederm? Mi hanno sempre detto che, presto o tardi, il filler a base di acido ialuronico è completamente riassorbibile. ..
Grazie anticipatamente a chi mi potrà aiutare
Dott.ssa Maria Stella Marzano
Medico estetico
Racale
L' acido Ialuronico posizionato( o migrato) troppo in superficie si riassorbe molto lentamente. Difficile credere che l'errore sia del medico precedente. Sono comunque inconvenienti che capitano. Se è molto antiestetico può aiutarsi con la Ialuronidasi. Ne esiste ora anche una per uso domiciliare

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, sebbene l’acido ialuronico si riassorba, se viene posizonato in una posizione errata può non riassorbirsi totalmente e permane così il bozzetto. Bisogna valutare personalmente come appaiono per poter valutare il caso.
Dott.ssa Oriana Maschio
Medico estetico
Castelfranco Veneto
Qualche piccola iniezione di jaluronidasi favorisce il riassorbimento. Farei questo per evitare una persistenza più tenace da rimuovere. Inconvenienti che succedono, per tecnica o sfortuna. Cari saluti
si riassorbirà lentamente aspetti e eviti anche la ialuronidasi per il momento
Dott.ssa Katia Siviero
Medico estetico, Tricologo
Modena
Buonasera, purtroppo alcuni prodotti fanno più fatica rispetto ad altri ad assorbirsi e questo dipende sia dalle caratteristiche dei device medici, sia dal metabolismo di ognuno di noi. Le Consiglio di effettuare una prima visita così da verificare l'inestetismo. Verosimilmente potrebbe servire l'uso di Jaluronidasi per sciogliere il prodotto. Un caro saluto.
Buonasera,
Probabilmente sono grumi ovvero, accumoli di acido ialuronico sottoforma di palline che possono essere di dimensioni e consistenze variabili. Spesso sono dovuti ad una tecnica iniettiva sbagliata e/o filler sbagliato (per esempio un filler troppo duro). In caso di un grumo visibile qualche giorno dopo il trattamento può essere utile massaggiare il grumo. Se invece, è passato troppo tempo dal trattamento, l'assorbimento dei grumi dipende dalla loro dimensione, posizione, tipo di acido ialuronico e se si forma una capsula fibrotica intorno al grumo. In ogni caso, il tempo di assorbimento è maggiore rispetto al tempo di assorbimento del filler nelle zone prive di grumi e può durare anche anni. Le consiglio di sciogliere i grumi con la ialuronidasi che può essere iniettata anche direttamente a livello dei grumi. Ovviamente, prima di eseguire questo trattamento, bisogna valutare clinicamente le labbra per capire l'approccio migliore da eseguire.
Buona serata
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buongiorno, l’acido ialuronico è una sostanza riassorbibile, ma quando il filler migra nella mucosa o si organizza in piccoli noduli, il processo di riassorbimento può essere molto più lento e irregolare. In alcuni casi, residui di filler possono persistere per anni, soprattutto se il prodotto è stato iniettato in profondità o se si è formata una capsula fibrosa attorno agli accumuli. Sebbene sia possibile che nel tempo il filler si riassorba completamente, la sua presenza nella mucosa può rendere il processo imprevedibile. Se i bozzi sono evidenti o fastidiosi, il trattamento più efficace è la ialuronidasi, che permette di sciogliere selettivamente il prodotto in eccesso. Se invece l’inestetismo è minimo e non crea disagio, si può anche attendere, tenendo presente che il riassorbimento potrebbe richiedere molto più tempo rispetto alla durata standard del filler.

Per ulteriori dubbi o chiarimenti, non esiti a contattarmi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.