Buongiorno chiedo una semplice informazione un paziente allettato con peg può essere posturato a dec

8 risposte
Buongiorno chiedo una semplice informazione un paziente allettato con peg può essere posturato a decubito semi laterale anche se questo sta continuando ad alimentarsi per evitare lesioni da decubito
Assolutamente si. L’alternanza delle posture a letto, meglio se ogni 2/3 ore, è sicuramente la pratica più efficace di prevenzione delle lesioni da decubito in pazienti allettati e non crea alcuna interferenza con la peg.
Cordiali saluti.

Concordo pienamente con il collega
Buongiorno, si certamente...non c'è alcun problema.
Un caro saluto
Buongiorno assolutamente si.
Saluti.
Buongiorno! Per un paziente allettato l’alternanza delle posture, oltre all’utilizzo dei presidi antidecubito (esempio MATERASSO ANTIDECUBITO) è fondamentale. La scelta delle posture, prediligendo e alcune rispetto ad altre, viene fatta in funzione delle aree in cui sono presenti le lesioni cutanee, degli orari di somministrazione della nutrizione o di eventuali terapie infusive e delle eventuali comorbidità respiratorie. Al variare di tali fattori è opportuno rivalutare lo “schema” di posture utilizzato. Cordiali saluti.
Buonasera, si, la variazione della postura è indicata per prevenire lesioni da decubito, più volte al giorno. Inizialmente meglio essere seguiti da un professionista che possa insegnare ai famigliari o agli assistenti l'esecuzione in sicurezza del movimento. Saluti!
Buonasera, può tranquillamente modificare la postura durante alimentazione via peg ed è un ottimo modo di prevenire lesioni da decubito oltre l'utilizzo di un materasso antidecubito. cordiali saluti
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie