Buongiorno, chiedo un cortese consiglio, nel 2021 mi hanno messo uno stent coronarico per una sola s

1 risposte
Buongiorno, chiedo un cortese consiglio, nel 2021 mi hanno messo uno stent coronarico per una sola stenosi al' IVA del 97% ( completamente asintomatico), nuova tac nel 2025, con ulteriori placche inferiori al 50%, dal 2021 ho sempre avuto LDL da 58 a 66, prendo Rosumibe 20/10, ultimamente il cardiologo mi ha inserito in terapia anche il Nilemdo, ma senza risultati LDL sempre a 64, adesso mi propone Rosumibe 40/10 ma non vorrei aumentare i dolori muscolari già un po presenti..
Non sarebbe meglio fare le iniezioni ?
Grazie mille
Salve, le iniezioni di PCSK9i sono una scelta ragionevole, soprattutto per evitare un aumento degli effetti collaterali muscolari legati alle statine e raggiungere l’obiettivo di LDL <55 mg/dL.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.