Buongiorno,chiedo scusa ma da qualche giorno oltre alle mie scosse ai denti che nessuno tra l’altro

7 risposte
Buongiorno,chiedo scusa ma da qualche giorno oltre alle mie scosse ai denti che nessuno tra l’altro a saputo dirmi da cosa siano causate... e sto impazzendo...ne dentisti, ne neurologi e nemmeno ottorini e osteopata .....mi è tornato un altro problema che non avvertivo più da qualche mese , quando picchietto dietro la nuca sento dolore ai denti dietro ...questo può essere sempre collegato con le mie scosse ai denti...??in questo periodo io soffro di allergia ai pollini e credo anche ai graminacei ,quindi ho le narici soprattutto di notte un po’ chiuse . Sono disperata e non so più a chi mi devo rivolgere. Cordiali saluti
salve, per eseguire un corretta valutazione ed un eventuale trattamento occorrerebbe avere un quadro più approfondito. la invito a consultare qualora fosse a Roma la mia pagina o contattarmi. la ringrazio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sicuramente cosi è difficile poter fare una diagnosi differenziale, le posso consigliare di consultare un professionista per una valutazione. Le posso dire che la porzione mascellare è gestita a livello neurologico dal ramo mascellare del nervo trigemino.
Buonasera
A me sembra una sindrome trigeminale che scatena scosse ai denti ... il nervo trigemino ha tre rami che si irradiano alla tempia, alla mandibola, agli zigomi detto per farmi capire ...dovrebbe fare una DENTI SCAN ( ortopanoramixa in 3D)E RISONANZA CERVICALE perché tutto può dipendere dall ATM ( articolazione tempomandibolare) che può dare mal occlusione e dolori alla colonna ... come figlia di Dentista e fratelli Odontostomatologi le consiglio ciò , come Internista Geriatra consiglio un miorilassante ...e poi osteopata .
Se vuole sono a Roma e potrei consultarla.
Saluti
Direi che c'è ben poco da aggiungere a quanto detto dai colleghi. Mi permetto di darle un picco spunto riguardo alla relazione che riferisce tra la zona nucale ed i denti (quelli più posteriori se non ho capito male) e la sua allergia stagionale. Nel caso la sua allergia avesse provocato una infiammazione dei seni sfenoidali (molto profondi nel cranio) questi possono provocare cefalee profonde spesso con proiezione occipitale (nuca), cattivo sapore in bocca (dovuto al pus che cola nel rinofaringe), ed in questa particolare sinusite anche se si sente di soffiare il naso non uscirà molto muco. Questo potrebbe essere anche responsabile della fastidiosa relazione che percepisce picchiettandosi la nuca. Spero di poterle essere stato utile. Buona giornata.
Buon giorno, quanto detto dai colleghi mi trova pienamente d'accordo. Per poter tuttavia effettuare una ipotesi diagnostica è necessario valutarla direttamente. Consiglio di rivolgersi al suo medico curante, a valutare il caso e la possibilità di una valutazione osteopatica. Cordialmente le auguro una buona giornata
A me non sembra che si tratti di una Nevralgia del Trigemino, in quanto questa malattia colpisce, in genere un solo ramo del nervo in questione e ad un solo lato, dx o sx, comunque è sempre utile eseguire gli esami consigliati dalla Collega Giglio.

Per esprimere un giudizio la dovrei visitare.

Cordialità
Sono d'accordo con i colleghi, ci vorrebbe una visita piu approfondita per capire meglio il suo problema, in modo da scegliere la terapia piu appropriata. Cordiali saluti

Esperti

Alessandra Pistelli

Alessandra Pistelli

Psicologo

Pisa

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Andrea Del Vacchio

Andrea Del Vacchio

Osteopata

Genova

Michele Servidio

Michele Servidio

Medico di medicina generale

Corigliano calabro stazione

Gabriella Torti

Gabriella Torti

Psicologo

Voghera

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 744 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.