Buongiorno, Chiedo gentilmente informazioni a riguardo di una frattura traumatica delle tuberosità

2 risposte
Buongiorno,
Chiedo gentilmente informazioni a riguardo di una frattura traumatica delle tuberosità del 5 metatarso destro. (posso inoltrare rx piede).
15 giorni orsono ho violentemente urtato uno spigolo con la pianta del piede. Forte dolore per 24 h ed ematoma sulla pianta per qualche gg. Divenuto dolore tollerabile ho continuato con attivata sportiva quasi su base giornaliera(corsa 7 km, saltò corda, muay thai, condizionamento - godo di alta tolleranza al dolore) . Un paio di giorni fa, riemerso dolore intenso, mi son recato all P. S. Ortopedico. Rx fatti, diagnosi frattura di cui sopra ed ingessatura del solo piede, no caviglia. 5 settimane di prognosi. Controllo tra 15 gg.
Potete consigliare qualcosa gentilmente? O perlomeno dare vostra opinione per piacere? Considerando che vivo a Praga e ci son state reciproche incomprensioni linguistiche tra me ed il personale medico... Ringrazio vivamente.
EnricoT
Consiglio di eseguire un consulto ortopedico quanto prima, oggi possibile anche online.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, ma la frattura precisamente è a livello della base del 5o metatarso? perchè a seconda del tipo di frattura le opzioni terapeutiche sono diverse, spesso può bastare anche una scarpa ortopedica ad appoggio calceneare. Bisognerebbe valutare radiografia. A disposizione per eventuali chiarimenti, Cordiali Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.