Buongiorno. Chiedo gentilmente dei consigli per quanto riguarda questo problema. Dopo una igiene or

5 risposte
Buongiorno.
Chiedo gentilmente dei consigli per quanto riguarda questo problema. Dopo una igiene orale professionale mi sono rimasti dei triangoli neri tra o denti, sembrano dei buchini neri , come se la gengiva si fosse abbassata, esteticamente mi creano problemi, mi sento a disagio, vorrei chiedervi dei consigli per chiudere questi buchini, il dentista mi ha detto che si possono chiudere con una resina apposta per questi lavori estetici.
Vi chiedo gentilmente i vostri consigli.
Quale sarebbe la parte negativa? Vi prego aiutatemi a capire a cosa vado incontro, non vorrei trovarmi pentita.
Ho 33 anni e trovarmi già così con dei buchi tra i denti mi sta creando disturbi.
Io pensavo che questi buchini si sarebbero chiusi da soli ma sono già passati 7 mesi. Vorrei sottolineare che sono una che ci tiene tanto alla igiene orale, non manco mai alla mia seduta di igiene professionale, per questo no capisco cosa sia potuto succedere per trovarmi così dopo l'ultima igiene orale.
Non mi do pace.
Aspetto i vostri suggerimenti e vi ringrazio con tutto il cuore.
Probabilmente negli spazi interdentali si era accumulato molto tartaro che ,una volta rimosso, ha lasciato gli spazi. Non procederei con delle ricostruzioni in composito perchè rischierebbe di peggiorare la situazione parodontale , si potrebbe valutare una gengivoplastica additiva o un riposizionamento coronale della gengiva ma si tratta di chirurgie da valutare attentamente.

Purtroppo per capire bene la situazione serve una visita..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa magari inviandoci qualche foto del problema..
E' necessario farsi visitare per capire bene cosa c'è da fare. Faccio visite e prev. gratuiti.
Sono a Torino. Occorre una visita con sondaggio e una radiografia per poter ipotizzare soluzioni.
Senza visita è impossibile rispondere