Buongiorno ,avrei bisogno di un informazione da un medico fisiatra certificatore per favore. Vorrei

2 risposte
Buongiorno ,avrei bisogno di un informazione da un medico fisiatra certificatore per favore. Vorrei sapere per fare una visita per certificare e compilare la domanda le visite fiatriche private sono prese in considerazione dalla commissione ,oppure deve essere fatta da un medico certificatore del S.S.N? E una volta che viene certificato è obbligatoria una seconda visita all'inps o è sufficiente il suo? spero qualcuno risponda perchè da un pò di tempo nessuno risponde più su questo sito. Ringrazio chi vorrà gentilmente chiarire le mie domande e sciogliere i miei dubbi.
Buongiorno, quando presenta la domanda allega quello che vuole che lei e non si preoccupa se le visite sono fatte alla ASL o privatamente. L'importante è che la documentazione sia recente, completa o aggiornata. Una volta pronta la documentazione il suo medico di famiglia inoltra la domanda per essere convocati. Dopo la prima visita la asl potrebbe chiedere di integrate con altri esami o ripetere una visita. Se recupera on line il pdf della rivista DIAGNOSI E TERAPIA n 1 / 2024 trova un lungo articolo che ho scritto sull'argomento per illustrare diritti e doveri del richiedente. Cordialità Prof. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve.
Dipende dai casi, ma spesso la richiesta da parte delle commissioni è di avere una relazione da parte di un Fisiatra Pubblico (SSN).

Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.