Salve, sono andata dall'oculista perché sentivo qualcosa nell'occhio. Ma poi si è tolto. Mi ha dato

1 risposte
Salve, sono andata dall'oculista perché sentivo qualcosa nell'occhio. Ma poi si è tolto. Mi ha dato una cura iniziale cioè Tobradex e ketazed senza dirmi cosa avessi. poi un tampone. Ho scritto per sapere l esito ma mi ha dato un altro collirio Tobral senza dirmi niente nonostante ho chiesto. Mi chiedo se si possono prendere tre collirio diversi mattina e sera.
Gentile Paziente ;
Se il collega ha prescritto in seconda istanza il Tobral (Tobramicina) penso abbia voluto sostituire il Tobradex (Tobramicina+cortisonico) in quanto i cortisonici vanno adoperati per un breve periodo.
Distinti saluti. FP

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.