buongiornoavrei bisogno di un consigliomia figlia ha due linfonodi ingrossati il primo in cavo a
buongiorno avrei bisogno di un consiglio mia figlia ha due linfonodi ingrossati il primo in cavo ascellare sn (2 cm), il secondo sovraclaveare dx (2 cm); in seguito ad ago aspirato ha avuto il seguente referto 1) materiale comprendente numerose emazie, sparsi linfociti e numerosi aggregati di cellule epiteliomorfe atipiche. Reperto citologico suggestivo per metastasi di carcinoma 2)prelievo ipocellulato comprendente emazie, depositi di materiale amorfo fibrinoide e sparsi istiociti, in parte emosiderofagi. Citoincluso ipocellulato con rare cellule epiteliomorfe CKAE1/AE3 positive. In considerazione alla storia clinica il reperto è da considerarsi sospetto in senso neoplastico. Vorrei sapere se è indicativo di un tumore nei linfonodi oppure se è indicativo di un tumore in altri organi. Sarebbe meglio asportare i linfonodi al più presto e farne una analisi istologica più precisa oppure, come eseguire la pet e rimandare eventualmente l' operazione in seguito? il materiale estratto dal linfonodo a dx è stato un liquido brunastro (colliquato?), mentre da sn il liquido si è presentato limpido grazie per l' attenzione anna garelli
2 risposte
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


