Buongiorno, Anche se sono omosessuale e non mi piacciono il sesso orale o anale, ci sono altri modi

5 risposte
Buongiorno,
Anche se sono omosessuale e non mi piacciono il sesso orale o anale, ci sono altri modi per esprimere la propria sessualità con il proprio compagno?
Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
buonasera, potrebbe essere utile parlarne con un sessuologo. certe tematiche vanno elaborate ed il percorso sessuologico è concepito proprio con queste finalità.
cordiali saluti
Fabrizio Muzi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Lina Isardi
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Firenze
Penso che sia indispensabile un consulto con una psicoterapeuta sessuologa perchè mi sembra che dietro a questi problemi ci sia altro. A disposizione per un consulto. Un saluto. Lina Isardi
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente, sì, ma le consiglio comunque di esplorare meglio il suo vissuto emotivo e il suo comportamento con uno psicosessuologo!
Esistono diversi modi per esprimere la sessualità e l'intimità con il proprio partner che non coinvolgono le pratiche da lei esposte. La sessualità è un'esperienza molto personale e può essere espressa in modalità differenti da individuo a individuo.
È importante comunicare apertamente con il proprio compagno riguardo alle proprie preferenze, desideri e limiti sessuali. Trovare modi per esprimere la sessualità che siano confortevoli e gratificanti per la coppia è necessario per mantenere una relazione sana e appagante.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu
Dott. Luca Russo
Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo
Varese
Gentile utente, credo che tutto questo debba essere approfondito con un terapeuta sessuologo così da indirizzarla nel percorso più adatto per lei .
La sessualità ha tante sfumature che non si riflettono solo negli atti descritti, ma prima di procedere con quanto detto dovrà esplorare il suo vissuto per capire se ci sono altri aspetti da analizzare e che determinano queste sensazioni.
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un caro abbraccio.
Dr.Luca Russo
Dr. Jonathan Santi Pace La Pegna
Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Palermo
Salve gentile Utente, la sessualità è un’esperienza molto più ampia di quanto spesso venga rappresentato e non esiste un unico modo “giusto” di viverla. Ogni coppia costruisce la propria intimità in base a ciò che entrambi i partner trovano piacevole, sicuro e significativo. Ci sono tanti modi per esprimere la propria sessualità oltre alle pratiche più comuni: il contatto fisico, le carezze, i baci, lo semplice stare vicini con complicità, possono essere elementi profondamente erotici e appaganti. Anche la masturbazione reciproca o forme di intimità basate sull’esplorazione del piacere senza penetrazione possono essere modi appaganti di vivere la sessualità.
L’aspetto più importante di una coppia è la comunicazione: parlare con il partner dei propri desideri, limiti e bisogni è la chiave per costruire un’intimità che sia veramente soddisfacente e rispettosa per entrambi. Non c’è una regola da seguire, solo ciò che fa stare bene entrambi. Per qualunque altra domanda sono a sua disposizione.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.