Buongiorno a tutto presento formicolio pianta piedi e alcune volte scossetta elettrica su caviglia c

Buongiorno a tutto presento formicolio pianta piedi e alcune volte scossetta elettrica su caviglia con mal di testa ho effettuato risonanza lombo sacrale e riporta quanto segue Tecnica (colonna): sono state eseguite sezioni sul piano sagittale e trasverso con sequenze T1 e T2 dipendenti. Esame RM eseguito in apparecchiatura da 1.5 T INGENIA. L'esame dimostra un'accentuazione della fisiologica lordosi. Il sacco durale appare di tipo ampio e si accompagna ad una certa scarsità di tessuto adiposo peridurale. Non si osservano alterazioni a carico delle strutture ossee e discali. I diametri del canale vertebrale sono regolari. Corretta visualizzazione del cono e delle radici della cauda. Buona valutazione dei forami di coniugazione al cui interno non si osservano segni di conflitto disco- radicolare. Regolare visualizzazione del cono e delle radici della cauda. Grazie mille per il consulto

1 risposta


Buongiorno, la risonanza è pressochè normale pertanto i suoi disturbi non derivano da una condizioni anatomica della colonna vertebrale lombare. Consiglierei una elettromiografia per la valutazione del funzionamento dei nervi stessi. Buona giornata

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.