Buongiorno a tutti, tra due settimane dovrò fare la uroflussometria dopo tre mesi dall'intervento sc
4
risposte
Buongiorno a tutti, tra due settimane dovrò fare la uroflussometria dopo tre mesi dall'intervento sclerosi collo vescicale. La mia paura è quello che mi troveranno ancora ristagno in vescica. Se dovesse esserci ancora ristagno, vuol dire che ho fatto un intervento inutile. L'urologo chirurgo mi ha detto che ha allargato il collo (trigono). Volevo chiedere gentilmente, potrebbe essere allora una prostatite magari sottovalutata o non presa in considerazione?grazie in anticipo per eventuali riposte e buona giornata.
nell'augurarle il buon esito dell'intervento, è possibile che la persistenza di disfunzioni minzionali derivino anche o solo da una congestione infiammatoria pelvico-prostatica o minimizzata o non valutata. deve parlarne con l'urologo/andrologo che ha deciso l'intervento o da un altro ove non riceva soddisfacenti spiegazioni.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Possono essere molte le cause. Effettui serenamente l'esame che le hanno prescritto e poi spieghi i sui sintomi al Collega che la sta seguendo.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Salve. A prescindere dal risultato della uroflussometria, è molto importante il miglioramento dei sintomi pre-operatori e della sua qualità di vita. Cordialmente
Carissimo, le consiglio di non vivere il controllo con la flussimetria con ansia. Se dovesse esserci ancora un residuo post minzionale significativo ne parli con l'urologo che l'ha seguito.
Resto a disposizione per ulteriori eventuali chiarimenti.
Saluti
Resto a disposizione per ulteriori eventuali chiarimenti.
Saluti
Esperti
Domande correlate
- Salve, Dottore! Nel 2024 mi hanno operato alla prostata TURP per IPB. A metà Dicembre 2025 ho avuto un'infezione alle vie urinarie con urina torbida e bruciore per una settimana. Poi il mio medico mi ha prescritto un antibiotico e l'ho passato. Sto controllando ogni giorno la urina. Lo faccio nel bicchiere…
- salve, perché dopo messo catetere avverto fastidio e bruciore nn appena tornato a casa dal pronto soccorso ?
- Buongiorno! Mio figlio di 9 anni ha fatto una circoncisione per fimosi serrata. Da qui ( prima non si capiva dalla chiusura del pene)abbiamo notato un getto di urine sottile e forte ( qualche volta in 3 direzioni). Il bimbo riferisce che fa fatica a iniziare a urinare poi nessun altro problema. Devo…
- Fatto intervento protesi peniena, inserito patch semirigido..(Peyronie severa)a occhio ho perso 7 cm in lunghezza, il chirurgo e lo staff dice che nell erezione (non avevo problemi in tal senso) si guadagnano cm...ho letto ovunque il contrario...si può sapere qualcosa? Ora mi ritrovo un pene di 10 cm
- Buonasera, ho da 15 anni diagnosticata la artrite psoriasica e solo da due mesi una psoriasi inversa E’ possibile e Cosa fare
- salve egregio dottore, mi sono operato 7 giorni fa di circoncisione totale per fimosi serrata, vorrei porgerle un paio di domande. È normale che dopo 7 giorni il glande e il frenulo (tolto chirurgicamente insieme alla circoncisione) mi danno un fastidio eccessivo e mi causano quasi dolore? e volevo…
- Buongiorno, sono un uomo di 35 anni, in trattamento da 6 mesi con zeralis per ansia. Da alcuni mesi ho notato che appena dopo l evacuazione specie se voluminosa, fuori esce la meato sperma.. delle volte con getto di urina… cosa potrebbe essere? correlato all assunzione di zarelis? Grazie per la risposta
- Buon pomeriggio ho 67 anni e soffro IPB sono stato curato con silodix per 3 mesi poi ho smesso e dopo tre gg mi sono bloccato corso al pronto soccorso mi è stato inserito un catetere vescicale con terapia bactrim ogni 12 ore e una Tachipirina più idi prost il catetere brucia dopo la minzione cosa devo…
- Salve,nel 2022 ho fatto prostatectomia radicale robotica classificazione pt2cpnor1 intermedio sfavorevole con componente cribiforme.il PSA e sempre salito moderatamente ogni 3 mesi:da 0.05 a 0.09 a 0.014 a 0.018 a 0,022 a 0,026 a 0.032 a 0.038 a 0.044 a 0.052 a 0.066 a 0.08 a 0.09. a 0,09 ho fatto multiparametrica…
- Buongiorno,ho avuto problemi di sanguinamento nelle urine,ho effettuato una visita urologica, la diagnosi è stata la seguente: Ematuria con stranguria ,PSA 3,2 ng/ml , UC: neg. ER: Prostata adenomatosa con uretrocistoscopcia flessibile uretra pervia lobi prostatici protrudenti e combacianti,iperemici…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1246 domande su visita urologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.