Buongiorno a tutti, questa è la mia attuale situazione, la cisti che avevo vicino allo scroto mi è s

3 risposte
Buongiorno a tutti, questa è la mia attuale situazione, la cisti che avevo vicino allo scroto mi è stata aspirata e dal esame citologico risulta negativo, dopo aver parlato con l'urologo dicendo che continuo ad avere disturbi urinari e dolore anche a stare seduto. L'urologo mi ha prescritto supposte riflog e proxelan e anche tolterodina, quest' ultime prenderle per un mese. Ma quello che mi ha fatto capire e che ho una prostatite cronica purtroppo, leggendo vari post mi pare di capire che me la devo tenere. Ma è possibile una cosa del genere, dopo tutto quello che ho passato in quattro mesi ci mancava anche questo. Ma è possibile che dovrò tenere questa brutta cosa per tutta la vita. Sto premendo qualche goccia di tranquillanti su consiglio del mio medico Ci sarà qualche cosa per contrastare questa situazione. Magari qualche fisioterapia qualcosa che mi faccia vivere un po' meglio. Infatti mi sembrava strano che dopo più di due mesi dall'intervento sclerosi collo vescicale continuavo ad avere sempre gli stessi disturbi come all'inizio. Datemi almeno voi una speranza, anche perché io guido tutto il giorno e non oso immaginare quando tornerò al lavoro come farò. Chiaro che i dubbi restano, era sclerosi oppure prostatite cronica o entrambi? Grazie per eventuali riposte e buona giornata a tutti.
nel suo quadro è impossibile darle dei consigli operativi e utili senza poter valutare esattamente con la visita e l'analisi degli esami svolti (esami che probabilmente sono stati molto limitati e quindi incompleti) la sua situazione. certamente non è vero che la prostatite debba essere un male con il quale dover convivere, ma non sempre è semplice inquadrarne le ragioni, che non sempre sono esclusivamente genitali. un buon andrologo questo dovrà fare, completando eventualmente gli esami e poi impostando una adeguata terapia ricostitutiva e che corregga gli squilibri anche generali in atto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
Il quadro appare complesso, ma non è detto che si tratti sicuramente di prostatite cronica e soprattutto che debba convivere con questi disturbi per sempre.
Dovrà affidarsi ad uno specialista esperto che la segua in questo percorso
Purtroppo senza visita e gli accertamenti del caso è difficle esprimersi. La prostatite cronica è in alcuni casi complessa da inquadrare, ma una volta comprese le cause sarà possibile trovare un rimedio.

Esperti

Piero Letizia

Piero Letizia

Urologo, Andrologo, Chirurgo

Roma

Prenota ora
Marco Cosentino

Marco Cosentino

Andrologo, Urologo

Catania

Prenota ora
Marco Stizzo

Marco Stizzo

Urologo, Andrologo, Chirurgo

Cellole

Prenota ora
Filippo Cianci

Filippo Cianci

Urologo, Andrologo, Chirurgo

Modena

Prenota ora
Antonio Rossi

Antonio Rossi

Urologo, Andrologo

Roma

Prenota ora
Edoardo Agostini

Edoardo Agostini

Urologo, Andrologo

Ancona

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1116 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.