Buongiorno a tutti, ho quasi 37 anni e premetto che sono affetto da talassemia major, sono anche in

1 risposte
Buongiorno a tutti, ho quasi 37 anni e premetto che sono affetto da talassemia major, sono anche in cura da uno psichiatra per disturbo borderline.
Il mio problema è questo, recentemente ho dovuto fare da infermiere a mio padre paziente Covid, ho fatto l'impossibile non c'è stato nulla da fare, ammetto che nei giorni più critici preso dalla disperazione ho abusato di alcool, c'è anche da dire che al più presto fugherò ogni dubbio con lo psichiatra che già mi ha in cura, se mi sono "beccato", un PTSD.
Comunque la mia paura più grande al momento è il cuore, in circa tre settimane ho avuto tre episodi di fibrillazione atriale, la mia domanda è questa: quanto mi devo preoccupare per la mia salute e soprattutto se per ciò rischio anche la vita, so bene che è difficile dare certe risposte su Internet ma l'angoscia è forte, ed è la prima volta che sono seriamente preoccupato per la mia vita.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Buon giorno.
Esiste una correlazione fra assuzione in gran quantità di alcol ed accessi di fibrillazione atriale.
Quindi, puo' tranquillizzarsi se, interrompendo l'abuso alcolico, l'aritmia non si presenta piu'.
In un secondo momento, senza alcuna urgenza, potra' sottoporsi ad un ecocardiogramma, per valutare la "situazione generale" del suo cuore.
I migliori saluti