Buongiorno a tutti Da qualche mese ho un leggero mal di testa continuo. Mi sono rivolto a varie fig

19 risposte
Buongiorno a tutti
Da qualche mese ho un leggero mal di testa continuo. Mi sono rivolto a varie figure: oculista, nutrizionista...
L'ultima visita è stata da un osteopata che ha riscontrato un problema alla schiena, per cui farà una manipolazione.
Volevo chiedere: è il caso di fare un ciclo di posturale dopo questa manipolazione?
Buongiorno,
le problematiche del mal di testa sono sempre molto delicate.
E' opportuno conoscere in fondo la sua problematica per darle un consiglio onesto .
In ogni caso, se l'origine del mal di testa è di origine meccanica e cioè collegata ad esempio ad una disfunzione cervicale; l'osteopatia può darle degli ottimi risultati e certamente è consigliato effettuare terapia posturale per evitare recidive nel tempo.
Cordiali Saluti.

Buona sera, se ha già fatto le visite necessarie per individuare l’origine del mal di testa, l’osteopatia può essere un’ottima terapia. Tenersi in forma, mantenere una buona elasticità, fare esercizio, dovrebbero essere le basi per una vita sana. Pertanto ben venga la posturale.
Cordiali saluti.
Buonasera,
Il movimento è alla base della salute.
Ogni caso però è a se, perciò va esaminato in ogni sua caratteristica.
Esistono molte cause che portano al mal di testa e spesso chi ne soffre, ha già un’idea in base alla sua esperienza.
Sicuramente un “cambiamento” nello stile di vita potrebbe portare a risultati.
È pronto a cambiare?
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Salve le cefalee spesso son date da problematiche artciolari e miofasciali della cervicale alta che può assolutamente essere condizionata dalla postura.
Il mio consiglio quello di fare dai 3 ai 4 trattamenti osteopatici che è la media per garantire un risoluzione del problema per poter poi consolidare il tutto con della ginnastica mirata per i suoi problemi posturali che potrà fare con o senza un terapeuta. E' mia usanza dare esercizi di rinforzo e strerching e posturali post trattamento per consolidare il tutto anche a distanza di mesi.
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre info in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente.
Buongiorno, le consiglio di fare prima degli esami più specifici, anche a livello cardio-vascolare con l'analisi die tronchi sovraortici.
In seguito ad esito negativo è possibile procedere in totale sicurezza con il trattamento manipolativo osteopatico.
Se è un buon Osteopata dovrebbe in prima seduta averle fatto già i test posturali e una scheda tecnica
Buongiorno, bisogna prima capire che tipo di mal di testa è, la causa è pianificare un piano terapeutico adeguato. Non sempre è necessario fare manipolazioni, sopratutto livello cervicale. Le cause delle cefalee sono molteplici e complesse. Sicuramente della ginnastica Posturale le potrebbe essere utile a prescindere del mal di testa.
Cordialmente
Buonasera, se la causa del suo mal di testa è muscolo-scheletrica allora i trattamenti osteopatici sono indicati, solitamente viene fatta più di una seduta, nel caso può valutare di associare a questo delle visite posturali.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno, se la causa della sua cefalea è di origine muscolo-scheletrica allora l'Osteopatia è un'ottima soluzione. Con un ciclo di trattamenti dovrebbe avere una diminuzione della sintomatologia e un miglioramento. Inoltre degli esercizi posturali potrebbero aiutare l'efficacia dei trattamenti. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Salve, un consiglio che do sempre dopo un ciclo di manipolazioni osteopatiche è quello di iniziare un'attività fisica seguita da un professionista del movimento. Fatta nella giusta maniera e con costanza, il movimento risulta il passo decisivo verso il raggiungimento del proprio Benessere. Cordialmente.
Buongiorno, di solito in osteopatia non si parla di posturale ma sicuramente un ciclo di trattamenti osteopatici può aiutarla a risolvere il suo mal di testa e e i suoi eventuali dolori alla schiena.
Salve, i quadri di cefalea sono sempre molto delicate e con molte sfaccettature. È opportuno indagare correttamente la sua situazione prima di darle un consiglio preciso. Con un ciclo di trattamenti potrebbe riscontrare una diminuzione della sintomatologia e della presentazione. Potrebbero inoltre essere utili, se coerenti col suo quadro sintomatologico, anche degli esercizi posturali. Rivolga comunque questa domanda anche l'osteopata che La segue.
Resto a disposizione
Cordiali saluti
Buongiorno,
se la causa del mal di testa è muscolo-scheletrica, i trattamenti osteopatici possono aiutarla a risolvere/diminuire la sintomatologia. Riguardo alla terapia posturale, è consigliato svolgerla per evitare che il problema si ripresenti.
Cordiali saluti.
L'attività fisica è alla base del mantenimento dello stato di salute. Si faccia consigliare dal suo osteopata di fiducia il percorso da seguire
Buongiorno. Le consiglio di rivolgere questa domanda all'osteopata che la segue che avrà sicuramente un quadro più completo del suo caso e dell'origine della sua cefalea.
Buongiorno, a seconda della sua cefalea il trattamento osteopatico può essere indicato o meno. Ne parli con il suo osteopata che avrà le informazioni necessarie per valutare la situazione. Cordiali saluti.
Buonasera,
Sicuramente un ciclo di trattamenti osteopatia può essere d'aiuto.
Cordiali saluti
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie