Buongiorno a tutti, da circa 4 mesi mia moglie non vive più grazie all'idrosadenite suppurativa. A

2 risposte
Buongiorno a tutti, da circa 4 mesi mia moglie non vive più grazie all'idrosadenite suppurativa.
Abbiamo contattato due specialisti, tra l'altro molto competenti ma ad oggi non ne siamo venuti a capo.
Tutto ciò perchè la malattia è ad uno stadio avanzato e le semplici terapie non riescono a debellarla.
Ad oggi, dietro consulto dello specialista, mia moglie sta assumendo 2 antibiotici associati ( Rifadin e Dalacin) abbastanza pesanti.
Dopo 5 giorni nessun risultato positivo...... non so più cosa fare.
L'unica cosa che so è che mia moglie non riesce a sollevare un bicchiere d'acqua e piange perchè non può prendere in braccio nostra figlia di 2 anni.
Qualcuno potrebbe indicarmi qualche altre strada da percorrere? Ripeto col dire che la situazione non è ai primi stadi......
Grazie anticipatamente
Buongiorno,
la terapia prescritta è corretta, ma va effettuata per 2 mesi. I primi risultati non sono visibili dopo solo 5 giorni. In caso di fallimento della suddetta terapia si potrà comunque valutare un trattamento con farmaco biotecnologico. In questa fase però dovrà avere ancora un po' di pazienza. Ne parli eventualmente col dermatologo che la segue, poichè nel frattempo potrebbe aggiungere del cortisone sistemico per ridurre l'infiammazione ed il dolore. Saluti, Dott.ssa leporati Claudia

Vi dovete rendere conto che quando andate da un medico non andate a Lourdes! La biologia ha dei tempi spesso molto lunghi e una Idrosadenite grave come la descrive necessita di una terapia molto lunga che potrebbe anche comportare trattamenti ospedalieri. Abbiate pazienza e non cambiate medico perché nessuno ha la bacchetta magica e cosi facendo otterrete il peggior risultato possibile.