Buongiorno, ho 25 anni e circa tre anni fa dopo aver girato vari dermatologi sono stata all'IDI a Ro

1 risposte
Buongiorno, ho 25 anni e circa tre anni fa dopo aver girato vari dermatologi sono stata all'IDI a Roma dove mi è stata diagnosticata l' hidrosadenite suppurativa. Il medico di quel giorno era anziano credo sulla via della pensione e mi trattò con molta superficialità dandomi infine una cura sperimentale a base di creme locali e farmaci per via orale che finì con l'aggravare la mia situazione. Lasciai perdere la cura e non fidandomi non tornai a visita. Ora tengo sotto controllo la malattia tramite alimentazione, epilazione laser , acidi e bava di lumaca, ma questi solo solo palliativi che mi danno sollievo mantenendo sotto controllo la situazione. Ci sono periodi in cui,xó, tutto questo non basta le cisti si gonfiano, sanguinano, puzzano ed è brutta per una donna non solo essere in questo stato ma anche dover indossare fuson senza slip a causa dei dolori lancinanti dati dal contatto dello slip sulle cisti, e a volte anche solo il contatto dei fuson mi irrita. Ultimamente la malattia si sta sviluppando anche nella zona lombare, nel retro coscia, si sta sviluppando sotto le ascelle e sotto le bretelle del reggiseno. Cerco di conviverci ma ho bisogno di un dermatologo delle malattie rare competente che mi possa e mi sappi aiutare. Dove mi consigliate di cercare?
L’idrosadenite suppurativa va curata in ambiente ospedaliero e sinceramente non so chi possa averle consigliato diete inutili e quelle sciocchezze che ha usato. Quando una terapia non funziona si torna dal medico e si cambia o si precisa la terapia, questo in medicina è perfettamente normale, non è una scienza esatta quindi spesso ci vogliono diversi aggiustamenti per risolvere i problemi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Ljevin Boglione

Ljevin Boglione

Chirurgo generale, Proctologo

Bra

Gerardo Siano

Gerardo Siano

Senologo, Chirurgo generale

Salerno

Raffaele Spena

Raffaele Spena

Senologo

Napoli

Giovanni Savignano

Giovanni Savignano

Senologo

Atripalda

Andrea Coassini

Andrea Coassini

Dermatologo

Milano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 20 domande su Idrosadenite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.