Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una vostra opinione. Ho 42 anni e una pelle del viso né troppo

1 risposte
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una vostra opinione. Ho 42 anni e una pelle del viso né troppo spessa né troppo sottile. Per correggere le rughe del sorriso volevo fare un riempitivo con filler di ialuronico ma il mio chirurgo estetico mi ha consigliato di optare per 2 fili da inserire sulle tempie per avere un effetto più "liftato" e ridurre così anche quei "solchetti" naso-bocca. Ho accettato e ieri l'ho fatto. Un po' di indolenzimento oggi, lievissimo gonfiore su un lato e un po' di fatica a sorridere ma tutto sommato il risultato è molto bello.
Però, leggendo varie esperienze di utenti mi sono un po' preoccupata soprattutto per la tenuta di questi fili che a quanto pare sembrano durare qualche settimana per poi rompersi. Non vorrei aver speso soldi inutilmente. Vorrei sapere se c'è qualcuno a cui i fili hanno retto per la durata che promettono e che si sente soddisfatto del risultato a distanza di tempo. Vorrei anche un parere medico se possibile.
In più, un po' mi sto pentendo di non aver fatto l'iniezione di ialuronico proprio per la delicatezza di questi fili. Pratico nuoto molto spesso per competizioni master e non posso stare troppo tempo (almeno un mese vedo scritto nel comportamento post "intervento" senza allenarmi)... il mio medico mi aveva parlato di una settimana scarsa di recupero... In più devo fra una decina di giorni iniziare a lavorare in stagione al mare e oltre alla fatica fisica sarò anche esposta al sole... ( anche se non continuativamente) e nelle controindicazioni ho letto che non ci si può esporre al sole per un mese.
Non da ultimo ho appena conosciuto una persona, e siccome i momenti di intimità saranno scontati mi chiedo se fra una settimana potrò comportarmi normalmente con questa persona ( dal baciarsi a tutto il resto insomma... Non voglio dirglielo dell'intervento per cui non saprei come giustificare).
Spero davvero di non aver buttato via i soldi inutilmente
Vi ringrazio per l'attenzione e vi sarei davvero grata per una vostra risposta.
☺️
Gentile signora, probabilmente se il collega ha optato per dei fili di trazione ed ha sconsigliato il filler è perchè il suo problema principale erano le pieghe che si formano per lo scivolamento verso il basso dei tessuti, più che le rughe nasogeniene. In ogni caso il tempo di riassorbimento dei fili dipende dal proprio metabolismo, dall'attività fisica praticata e dall'esposizione solare, che sono tutti fattori predisponenti la degradazione. In estate chiaramente la durata è inferiore, ma in ogni caso non ha buttato soldi perchè il filo degradato viene sostituito da fibrosi che contribuisce a ridurre la ptosi dei tessuti ed a creare un sostegno al viso. Per quanto riguarda la ripresa delle normali attività della vita quotidiana si può considerare completa nel momento in cui non è più presente edema e lividi. Se dovessero persistere le rughe nasogeniene è possibile, comunque, riempirle con acido ialuronico. Cordiali saluti