Buonasera. Ho 55 anni e avrei la necessità di sottopormi alla blefaroplastica occhi palpebra superio

2 risposte
Buonasera. Ho 55 anni e avrei la necessità di sottopormi alla blefaroplastica occhi palpebra superiore e inferiore. Vorrei sapere indicativamente quanto mi costerebbero questi interventi. Grazie
Dott. Pietro L. Serra
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Cagliari
Salve,
Il prezzo è altamente variabile in base alle caratteristiche di ciascun paziente e conseguente al lavoro da eseguire chirurgicamente. I prezzi variano inoltre da chirurgo a chirurgo e anche da città a città. Orientativamente una blefaroplastica superiore e inferiore bilaterale può costare dai 3 mila agli 8 mila euro.
A disposizione,
Cordialmente
Dr. P. L. Serra

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. BERNARDO BIFFOLI
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Mestre
La blefaroplastica è un intervento di chirurgia estetica che permette di correggere l’eccesso di pelle e le borse a livello delle palpebre superiori e inferiori, restituendo uno sguardo più fresco e riposato. L’operazione può interessare soltanto la palpebra superiore, quella inferiore oppure entrambe insieme.

I costi sono variabili perché dipendono da diversi fattori, come il tipo di blefaroplastica da eseguire, la complessità del caso, la tecnica utilizzata, l’anestesia e l’assistenza post-operatoria inclusa. In linea generale, la correzione della palpebra superiore ha un costo che parte da circa duemila euro, quella della palpebra inferiore può arrivare anche oltre i duemilacinquecento euro, mentre l’intervento completo sulle quattro palpebre si colloca in una fascia media che va dai tremilacinquecento ai settemila euro.

L’intervento viene di norma eseguito in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale nei casi più complessi, è di tipo ambulatoriale o in day hospital, e richiede un breve periodo di recupero con gonfiore ed ecchimosi destinati a risolversi in pochi giorni. I risultati sono stabili nel tempo e contribuiscono in modo significativo a ringiovanire lo sguardo senza alterare la naturale espressione del viso

Esperti

Carlo Carusi

Carlo Carusi

Chirurgo plastico

Perugia

Prenota ora
Paolo Dicorato

Paolo Dicorato

Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico

Barletta

Prenota ora
Lorenzo Gasco

Lorenzo Gasco

Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico

Palazzolo Vercellese

Prenota ora
Roberto Taglietta

Roberto Taglietta

Medico estetico, Chirurgo estetico

Sanremo

Prenota ora
Andrea Coassini

Andrea Coassini

Dermatologo

Milano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 57 domande su lifting del viso
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.