Buonasera, nell'ultimo anno, nonostante il corso di pilates, un po' di nuoto ed idromassaggio, l'int

3 risposte
Buonasera, nell'ultimo anno, nonostante il corso di pilates, un po' di nuoto ed idromassaggio, l'interno delle cosce e delle braccia si sono notevolmente rilassati. Ho chiesto a mia figlia medico notizie dell'intervento interno coscia ma mi sono scoraggiata. Ho 75 anni e vorrei chiedervi se consigliate l'applicazione dei fili di trazione. Sarebbe senza dubbio meno invasivo. Grazie x il riscontro.
Dott.ssa Emmanuela Barbetti
Chirurgo estetico, Chirurgo plastico, Medico estetico
Roma
Buonasera capisco che l’intervento chirurgico può essere un po’ impegnativo .io utilizzo molto spesso i fili di trazione e biostimolazione per il rilassamento interno coscia e braccia certo bisognerebbe valutare l’entità del rilassamento e il tipo di risultato che si può ottenere e soprattutto se tale risultato la può soddisfare ! Se vuole un mio parere sono pronta a farlo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Fabio Quercioli
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Firenze
Salve. Sicuramente l'applicazione dei fili di trazione rappresenta un'alternativa alla chirurgia. Ovviamente i risultati ottenibili da quest'ultima sono diversi. Solo dopo aver compreso il suo desiderio con le relative aspettative e aver valutato la sua situazione clinica potremo stabilire quale dei due sarà più idoneo.
Cordiali saluti.
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buonasera, i fili di trazione non sono indicati per il rilassamento della pelle delle cosce e delle braccia, in quanto non danno risultati soddisfacenti in queste aree. Questi trattamenti, pur essendo minimamente invasivi, non sono efficaci in caso di rilassamento cutaneo evidente e non rappresentano una soluzione risolutiva.

Esistono però trattamenti alternativi, come l’acido polilattico, che potrebbe essere indicato per il rilassamento iniziale dei tessuti, contribuendo a stimolare la produzione di collagene e migliorare la tonicità della pelle. Tuttavia, per un risultato visibile e duraturo, potrebbe essere necessario valutare anche opzioni chirurgiche, che restano la scelta migliore per il trattamento del rilassamento cutaneo più marcato.

Le consiglio di consultare un chirurgo plastico per un’analisi accurata della sua situazione e per capire quale trattamento possa essere più adatto alle sue esigenze.
Se dovesse avere ulteriori dubbi o necessità, non esiti a contattarmi per un secondo parere.

Esperti

Carlo Carusi

Carlo Carusi

Chirurgo plastico

Perugia

Prenota ora
Paolo Dicorato

Paolo Dicorato

Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico

Barletta

Prenota ora
Lorenzo Gasco

Lorenzo Gasco

Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico

Palazzolo Vercellese

Prenota ora
Roberto Taglietta

Roberto Taglietta

Medico estetico, Chirurgo estetico

Sanremo

Prenota ora
Andrea Coassini

Andrea Coassini

Dermatologo

Milano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 57 domande su lifting del viso
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.