Buongiorno a tutti , a seguito di alcuni disturbi quali schiuma nelle urine , prostata dolente ed ei
2
risposte
Buongiorno a tutti , a seguito di alcuni disturbi quali schiuma nelle urine , prostata dolente ed eiaculazione dolorosa mi sono recato a fare alcune analisi prima di andare dall urologo , ho effettuata esame delle urine che ha evidenziato la presenza di albumina 10mg/dl ( range di riferimento 0-10 ) , un urinocoltura e un eco addome completa che non hanno evidenziato nulla , L urogolo mi disse che la prostata era dolente e mi prescrisse il keraflox per 6 giorni , poiché avendo avuto anche episodi di minzione urgente ha pensato Ad un infezione , ma dopo la cura non c’è stato alcun miglioramento, così mi sono recato da un secondo urologo , anche il secondo urologo mi ha confermato che la prostata era infiammata , ma non mi ha prescittto antibiotici bensì langiron per 14 giorni e somaprost per 3 mesi , i miglioramenti ci sono stati , L unica cosa che permane è questa schiuma nelle urine , secondo L urogolo è dovuta alla concentrazione troppo elevata delle mie urine ( 1023 ) e mi ha consigliato di bere di più ma già bevo più di 2 litri di acqua al giorno , la prostata infiammata potrebbe aver causato questa perdita di albumina o devo analizzare di più la presenza di questa schiuma ? Grazie
La schiuma deriva dalle diverse concentrazioni dei molti soluti presenti nell'urina e spesso non è significativa. Lascia perplessi il fatto che l'eco addominale (ma ovviamente non centrata sulla prostata) abbia dato esito negativo.... possibile che i dati ecografici (certamente manca la fase doppler) prostatici siano stati quantomeno minimizzati. Per il resto lei non riporta esami significativi svolti (l'urinocoltura non è significativa per le condizioni prostatiche) e non riporta nulla delle sue condizioni complessive. La rilevazione clinica (suppongo con sola valutazione digitale) di una prostata infiammata e congesta è compatibile con i suoi sintomi, ma un buon andrologo deve eseguire le necessarie valutazioni genitali e generali per definirne le ragioni e quindi impostare la adeguata terapia, altrimenti si inseguono solo i sintomi che possono anche attenuarsi (come lei riferisce)... ma ciò non significa che si sia risolto il problema. Sulla questione della concentrazione delle urine è inutile fare supposizioni ed è facile valutarla rilevando il peso specifico delle urine e se questo è basso, la concentrazione dei soluti è bassa: attenzione a non assumere troppi liquidi altrimenti poi si ritrova ad urinare continuamente sovraffaticando il sistema. In sintesi una valutazione diagnostica più accurata è quanto deve essere fatto per dare soluzione al suo quadro in un ragionevole periodo di tempo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Es urine ? Perhe la schiuma può essere proteine nelle urine .
La prostata dal punto di vista infettivo va ‘ inquadrata con spermiocoltura con germi comuni candida gardnerella clamidia micoplasma e trattati sec antibiogramma e con alte dosi
La prostata dal punto di vista infettivo va ‘ inquadrata con spermiocoltura con germi comuni candida gardnerella clamidia micoplasma e trattati sec antibiogramma e con alte dosi
Esperti
Domande correlate
- salve egregio dottore, mi sono operato 7 giorni fa di circoncisione totale per fimosi serrata, vorrei porgerle un paio di domande. È normale che dopo 7 giorni il glande e il frenulo (tolto chirurgicamente insieme alla circoncisione) mi danno un fastidio eccessivo e mi causano quasi dolore? e volevo…
- Buongiorno, sono un uomo di 35 anni, in trattamento da 6 mesi con zeralis per ansia. Da alcuni mesi ho notato che appena dopo l evacuazione specie se voluminosa, fuori esce la meato sperma.. delle volte con getto di urina… cosa potrebbe essere? correlato all assunzione di zarelis? Grazie per la risposta
- Buon pomeriggio ho 67 anni e soffro IPB sono stato curato con silodix per 3 mesi poi ho smesso e dopo tre gg mi sono bloccato corso al pronto soccorso mi è stato inserito un catetere vescicale con terapia bactrim ogni 12 ore e una Tachipirina più idi prost il catetere brucia dopo la minzione cosa devo…
- Salve,nel 2022 ho fatto prostatectomia radicale robotica classificazione pt2cpnor1 intermedio sfavorevole con componente cribiforme.il PSA e sempre salito moderatamente ogni 3 mesi:da 0.05 a 0.09 a 0.014 a 0.018 a 0,022 a 0,026 a 0.032 a 0.038 a 0.044 a 0.052 a 0.066 a 0.08 a 0.09. a 0,09 ho fatto multiparametrica…
- Buongiorno,ho avuto problemi di sanguinamento nelle urine,ho effettuato una visita urologica, la diagnosi è stata la seguente: Ematuria con stranguria ,PSA 3,2 ng/ml , UC: neg. ER: Prostata adenomatosa con uretrocistoscopcia flessibile uretra pervia lobi prostatici protrudenti e combacianti,iperemici…
- Buongiorno, dopo biopsia fusion ho incontinenza, che problema può essere? Grazie per i vostri pareri
- Buongiorno,il 23/10 ho avuto intervento ad aorte e carotidi e mi è stato messo catetere.Dopo tre giorni cambiato e prima di uscita da ospedale,rimesso da una poco professionale e alquanto violenta..La domanda è: perché ho fitte dolorosissime? Forse non messo bene? Dovrebbe trattarsi di prostata infiammata,quanto…
- Buonasera , ho 72 affetto da ipertrofia prostatica. Dopo anni di terapia farmacologica è arrivato il momento dell'intervento e dell'indecisione: è meglio l'itind Olympus o la turp o il laser? Anticipatamente grazie Roberto
- Buongiorno ho avuto un blocco delle urine sono stato al pronto soccorso e mi hanno messo d'urgenza il catere l urologo mi ha detto che ho una forte prostatite mi ha detto di togliermi il catetero fra 20 giorni è mi ha dato una sono passati 10 giorni finora nn mi bruciava la vescica adesso sono un paio…
- Salve,provo a riassumere in poche righe,ad agosto effettuo visita urologica che a parere del medico va bene,dopo due giorni ho infiammazione della prostata trattata con antibiotici e antinfiammatori,alla fine rimane il flusso bifido a volte esce in un modo a volte in un' altro,il 2 settembre chiedo consulenza…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1241 domande su visita urologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.