Buongiorno a tutti. A fine agosto ho fatto una brutta caduta in montagna e mi sono fatto male alla

1 risposte
Buongiorno a tutti.
A fine agosto ho fatto una brutta caduta in montagna e mi sono fatto male alla caviglia. In pronto soccorso hanno negato fratture, ho fatto quindi una risonanza e poi un eco.

RM CAVIGLIA DESTRA Studio effettuato con magnete dedicato ESAOTE S-SCAN mediante acquisizioni multiplanari in tecnica SE, FSE, GE e IR pesate in T1 e T2 anche con tecnica di soppressione del segnale del tessuto adiposo. Quesito diagnostico-Raccordo anamnestico: valutazione in Paziente con artralgia persistente in esiti traumatici. Sono presenti alcune distorsioni di segnale iatrogene in regione astragalo-calcaneale. I rapporti articolari della caviglia sono regolari. Si apprezza un'area di rimaneggiamento subcondrale a livello della regione del malleolo tibiale posteriore, senza edema perilesionale. Potrebbe trattarsi di un esito contusivo di cui si consiglia monitoraggio. È presente discreto versamento articolare. Esiti distrattivi alle fibre del legamento peroneo-astragalico anteriore e della sindesmosi tibio-peroneale. Normale il legamento deltoideo. Si apprezza una discreta tenosinovite del tibiale posteriore ed una modesta tenosinovite dei peronei. Normalità dell'achilleo e la fascia plantare nei tratti visualizzabili.
Visto che non passava ad inizio ottobre ho fatto una eco
Referto Caviglia DX
Persistenza di area di rimaneggiamento subcondrale a livello della regione del malleolo tibiale posteriore. con presenza di ematoma in via di consolidamento
Articolazione tibioastragalica regolare
LCL legamento astragaloperoniero anteriore persistenza di esiti distrattivi delle fibre e della sindesmosi tibioperoneale
A livello Calcaneo peroniero risoluzione della tenosinovite
LCM e Tunnel tarsale regolari
Normalità dell'achilleo e la fascia plantare
Classe di dose secondo lart 161 del D, Lgs. 101/2020: 0

Sto facendo la laser terapia

Ho ancora molto male e appena faccio 2 passi il piede gonfia al punto che devo togliere la scarpa. Al centro di fisioterapia dicono che non è normale.

Potrebbe esserci un problema più grave oppure è normale? Inizio a preoccuparmi di non riprendere più come prima e da alpinista è un problema. Grazie.
Buongiorno la risonanza magnetica è un esame che tende a sovrastimare le problematiche conseguenti alle distorsioni di caviglia. Nella sua storia non leggo riabilitazione che invece è fondamentale soprattutto gli esercizi di propriocezione oltre che terapie strumentali per diminuire edema. Per la caviglia che si gonfia può esser utile una calza elastica compressiva

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.