Buongiorno, a novembre22 ho avuto una borsite alla spalla destra, trattata con due infiltrazioni di

2 risposte
Buongiorno, a novembre22 ho avuto una borsite alla spalla destra, trattata con due infiltrazioni di cortisone a distanza di 3mesi tra loro e tantissima fisioterapia. Da aprile ho seri problemi alla cervicale soprattutto al lato dx, mi provoca dolore dal collo a mal di testa molto forti e a volte si estende fino al braccio. Ho fatto eco, visita fisiatrica e sto eseguendo la massoterapia molto leggera ma non ho risultati, anzi il mal di testa è peggiorato. Sono allergica agli antinfiammatori e prendo la Tachipirina. Mi è stato detto eventualmente di fare un infiltrazione ecoguidata di cortisone ma vorrei davvero trovare una soluzione giusta e che dia dei risultati seri.
Grazie
Buongiorno. Il problema alla cervicale andrebbe indagato meglio anche con indagini opportune al fine di giungere ad una chiara diagnosi e capire come procedere considerando anche la sua allergia ai FANS. Non si può effettuare infiltrazioni cortisoniche per ogni dolore senza indagare opportunamente il problema. Si rivolga ad un buon fisiatra esperto in patologie della colonna. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, per la valutazione del problema alla cervicale consiglio di eseguire innanzi tutto una RM rachide cervicale e una visita fisiatrica per stabilire, attraverso l'esame clinico, se il dolore all'arto superiore abbia una componente prevalente a partenza dalla spalla o dal collo.
Successivamente, se ritenuto necessario dal fisiatra, le consiglio di eseguire le infiltrazioni sempre sotto guida ecografica per evitare che il cortisonico iniettato possa provocare danni soprattutto a livello tendineo, fino alla lesione. Inoltre, come già detto, è indispensabile capire l'origine della infiammazione alla spalla (borsite), se a livello tendineo, posturale, di usura, ecc.
Rimanendo a disposizione, cordiali saluti.

Esperti

Renzo Giovanni Angeloni

Renzo Giovanni Angeloni

Ortopedico

Firenze

Roberta Nolli

Roberta Nolli

Ortopedico

Milano

Emiliano Malagoli

Emiliano Malagoli

Ortopedico

Milano

Daniele Tosi

Daniele Tosi

Ortopedico

Roma

Prenota ora
Sabina Marin

Sabina Marin

Ortopedico

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 819 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.