Buongiorno,a mio padre che ha 78 anni , cardiopatico,mieloma,è stato sospeso il farmaco lixiana 30mg
1
risposte
Buongiorno,a mio padre che ha 78 anni , cardiopatico,mieloma,è stato sospeso il farmaco lixiana 30mg,poiché ha avuto una cistite emorragica.la mia domanda e: c'è qualcosa che si può prendere al posto del Lixiana!? In modo da evitare rischi? C'è qualche farmaco meno invasivo ? Con meno effetti collaterali? Che può richiedere la prescrizione medica al cardiologo? Adesso il Lixiana e stato sospeso per 3gg poi se non ha nuovi sanguinamenti gli hanno detto di provare a riprenderlo....però credo che non sia al caso suo questo farmaco anticoagulante...c'è qualcosa di meglio secondo voi? Grazie a tutti anticipatamente.
purtroppo tutti farmaci anticoagulanti ( Lixiana, Pradaxa, Eliquis e Xarelto ect) avrebbero lo stesso effetto. Pertanto potrebbe solo sostituire con Eparina calcica a basso peso molecolare sottocute per 30 gg e poi cmq ritornare a Lixiana o similari
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.