Buongiorno, volevo avere un parere sul trattamento del calazio: è da qualche mese che ne sono affet

Buongiorno, volevo avere un parere sul trattamento del calazio: è da qualche mese che ne sono affetta (circa 6 mesi), è recidivo, alcuni periodi sembra scomparso, poi all'improvviso di rigonfia, si infiamma e si svuota del pus; a parte ciò, non ho grossi fastidi. Ogni giorno faccio impacchi di acqua tiepida e bicarbonato ed ho applicato per circa una settimana il collirio-gel "Betabioptal" : volevo sapere se si può utilizzare questo medicinale anche quando il pus fuoriesce oppure solo se integro e se si possono ripetere cicli di applicazioni o se mi consigliate altro medicinale o prodotto alternativo. Vi ringrazio, cordiali saluti.

1 risposta


betabioptal sconsigliabile in utilizzo prolungato er un calazio. - le recidive di calazio rendono indicato l'intervento ogni terapia, tra cui quelle da lei descritte, a lungo andare , sono controproducenti. ubi pus ibi evacua, così ci hanno insegnato, e così è. noi effettuiamo tale tipo di intervento, in DH. cordiali saluti DDC dDC

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.