buongiorno, a mio marito è stata diagnosticata una balanopostite una settimana fa. Sta mettendo la p
3
risposte
buongiorno, a mio marito è stata diagnosticata una balanopostite una settimana fa. Sta mettendo la pomata travacort. ci sono miglioramenti ma non è guarito del tutto. io ho fatto tampone ed è risultato Ureaplasma. inizio stasera l'azitromicina.
è l'ureaplasma la causa della balanopostite?
come possiamo procedere ora?
grazie
è l'ureaplasma la causa della balanopostite?
come possiamo procedere ora?
grazie
generalmente le balanopostiti sono legate a alterazione della apertura/mobilità del prepuzio che troppo lungo e/o stretto. Se non viene risolto questo aspetto a nulla serviranno creme a base di cortisone/antinfiammatori e, peggio, antibiotici. Meglio tenere ben pulito con sola acqua corrente e valutare la questione del prepuzio senza minimizzazioni. Se poi il prepuzio non ha ruoli (prepuzio corto e aperto o soggetto circonciso, può essere un segnale di squilibri del metabolismo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente le cause di balanopostiti sono numerose, tra cui anche le infezioni locali. Pertanto il quadro clinico va rivalutato alla luce degli esami da lei eseguiti.
Se si esclude una problematica locale di fimosi o anelasticità prepuziale non si puo eslcudere un ruolo della infezione genitale da Ureaplasma. Faccia la terapia, continuate con una buona igeiene genitale ed applicando le pomate antinfiammatorie. Se la situazione non si dovesse risolvere vi consiglio una valutazione urologica.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, circa una ventina di giorni fa a mio figlio di 10 anni si è gonfiato il pene, portato in ospedale mi hanno dato cura antibiotica locale e per via orale, sembrava tutto passato ma appena ho smesso la cura il problema è ricomparso, sono tornata all ospedale dove mi hanno detto di mettere canesten…
- Buona sera è da circa 2 settimane che noto un rossore al glande senza fastidio ne prurito, potreste darmi qualche informazione utile gentilmente
- Buonasera sono un ragazzo di 30 anni e da qualche mese ho secchezza del glande, a volte prurito, in più ho il prepuzio irritato (non sempre) e alcune macchie rosse su glande e prepuzio (interno) cosa potrei fare? grazie
- Salve Dottori, Sono un uomo di 37 anni, da un paio di mesi sto "combattendo" con un rossore al glande e al prepuzio. Il tutto è cominciato con la comparse di alcuni puntini rossi sul glande, i sono rivolto al mio medico curante e pensando si trattasse di una micosi, i ha prescritto il travcort crema…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 5 domande su Balanopostite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.