Buongiorno. A mio figlio di 15 anni è stato estratto un canino da latte, secondo il dentista era nec

6 risposte
Buongiorno. A mio figlio di 15 anni è stato estratto un canino da latte, secondo il dentista era necessario farlo dato il ritardo. Ora sono passati 5 mesi ma il permanente non ha ancora bucato (anche se è visibile gengiva gonfia (e la presenza del dente è stata rilevata con radiografia prima dell'estrazione). Il dentista dice che se non scende sarà necessario trazionarlo con apparecchio ... mi chiedevo però in base alla vostra esperienza per quanto tempo si potrebbe provare ad attendere che esca spontaneamente. Grazie
dovrei visitarla per vedere la posizione e il grado di sviluppo del suo canino permanente... sicuramente se non scende x natale io interverrei...anche perchè rischia che potrebbe chiudersi un pochino lo spazio .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Qualche mese si può aspettare ma non troppo per evitare che poi lo spazio si chiuda ;piuttosto bisogna sincerarsi con rx o cone beam che il canino ancora incluso sia indirizzato bene per L eruzione perché altrimenti è inutile aspettare ;se è in giusta posizione anche solo un piccolo scappucciamento può essere indicato ,ma se lo spazio è poco meglio approfittarne velocemente per ripristinarlo con un apparecchio fisso e con una leggera trazione sul canino esposto chirurgicamente,
In genere, nell'arco di un mese dovrebbe erompere, in caso contrario, un aiutino mi pare necessario.
Concordo con il dr. Zironi.
Concordo con il dottor Zironi
Buongiorno, Il dente da latte estratto bisogno vedere se la radice era integra o quanto fosse ridotta . In questo modo si comprende se il dente permanente fuoriesce o meno , c'è la reale possibilità che il dente non fuoriesce mai da solo e quindi è necessaria la valutazione in visita con radiografia corredata .

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.