Buongiorno,5 giorni fa ho avuto un rapporto con la mia fidanzata,come spesso amiamo fare,ma quel gio

5 risposte
Buongiorno,5 giorni fa ho avuto un rapporto con la mia fidanzata,come spesso amiamo fare,ma quel giorno ne sono uscito un po' dolorante,e questi doloretti alla testa del pene (non so il nome tecnico) mi sono un po' rimasti.
mercoledì però data l'insoddisfazione di quel giorno di 1 settimana fa decisi di masturbarmi (forse un po' vigorosamente),ma fino ad oggi ho avuto dolori e arrossamenti,sopratutto nel tendine,nella parte più alta,insomma.
Ieri sinceramente sono andato a letto con la paura in corpo,ansioso come sono,mi sono risvegliato in un primo momento senza dolori ma con la vescica piena come tutte le mattine,purtroppo ho preferito rimanere a letto anzichè svuotarla,mi sono riappisolato e ho sognato lei che forzava a farlo,io mi tiravo indietro ma alla fine sono stato al suo gioco,e mi sono risvegliato bagnato,impaurito e abbastanza dolorante,io non saprei cosa fare,poichè sinceramente mi vergogno a parlarne con i genitori,non saprei come approcciarmi con un dottore senza che un mio genitore lo venga a sapere,e sopratutto vorrei gentilmente da voi una diagnosi e delle cure che potrei mettere in atto,se possibile magari mi potreste dire se cè qualcosa che posso fare da solo per far sì che questi doloretti passino,grazie!
P.S.mia diagnosi per semplificarvi la ricerca:sento dolore nella testa del pene,nel tendine e nella parte superiore dove riscontro arrossamenti e una specie di bollicina rossa,molto piccola,avevo gia riscontrato questoi problemi ma nel giro di un giorno mi erano passati nonostante in precedenza usai il mio attrezzo anche 1 volta al giorno.
Se non ci sono altri sintomi quali prurito,vescicole potrebbe essere il risultato di una masturbazione troppo vigorosa. Le consiglio comunque di fare una visita urologica per accertarsi della sua salute sessuale e continuare tranquillamente la sua attività sessuale.

Ne parli col suo medico di base e faccia una visita andrologica per capire meglio la situazione. Le consiglio di astenersi dalla masturbazione e dai rapporti sessuali con la sua compagna, se prova fastidio. Nel caso volesse continuare la sua attività sessuale, usi il preservativo per proteggere la sua fidanzata dalla trasmissione di un’infezione (se di questo si tratta) e lei da un eventuale peggioramento. Saluti. E.C.
Dalla sua domanda la immagino molto giovane. Certo non troppo giovane per avere una Vita Sessuale, ma ancora troppo giovane per l'adeguata conoscenza ed informazioni che dovrebbe avere a riguardo della sua sessualità.
Visto che spesso si parla di Educazione Sessuale solo per fare audience in serie tv o per campagne pubblicitarie, nel rispondere alla sua domanda, voglio cogliere l'occasione per tentare di colmare alcune lacune molto comuni.

Diciamo subito che attraverso un mezzo come questo è possibile dare una opinione, un parere, talvolta e solo in determinati casi anche un consiglio, ma andare oltre sarebbe un azzardo per tutti gli esperti che rispondono da internet.
Non è assolutamente possibile, per nessun tipo di professionista Medico, Psicologo, Sessuologo o altro, elaborare una diagnosi solo basandosi su una domanda.
Quindi inutile chiedere una terapia o credere di averla ottenuta, perché un Professionista Sanitario sa bene che somministrarla in questi termini sarebbe quanto meno illegale.

Se una qualsiasi parte del corpo d'improvviso si arrossa, provoca dolore, bruciore, prurito o comunque non ha il consueto funzionamento, la prima cosa da fare è mettere a riposo quella parte.
Devo ammettere che questa è una difficoltà tipicamente maschile: se abbiamo un raffreddore o un mal di testa siamo pronti a prendere intere settimane di malattia, se abbiamo un bruciore al pene invece del riposo cerchiamo di raddoppiare o triplicare la nostra attività sessuale.
Troppo facilmente ci lasciamo sopraffare da paure di "impotenza" o di mancata virilità e più non riusciamo più insistiamo nel ricercare prestazioni da standing ovation.

Avere rapporti sessuali può essere bello ma se si inizia a fare qualcosa bisogna assumersi le responsabilità di quello che facciamo. Comprensibile l'imbarazzo nel chiedere aiuto ma quando la propria salute o quella del partner è messa a rischio bisogna subito provvedere.

In definitiva, probabilmente non le ho dato la risposta che avrebbe voluto, ma forse non è sempre "giusto" ottenere tutto quello che vogliamo.

Un caro saluto.
In effetti un consulto con un urologo può essere utile. In alternativa, almeno il medico di base.
Solo una piccola indicazione..
Il tuo "strumento" (per riprendere le tue parole) non è una testa d'ariete... Usare troppo vigore può essere controproducente (e doloroso!) per entrambi.
Il piacere non è dato dalla foga, dal nerbo!
Probabilmente hai bisogno di trovare una tua maggiore sicurezza in materia.... E una conoscenza reciproca (non solo anatomica) più approfondita potrebbe regalare altrettanti momenti di piacere, forse anche più intensi.
Buongiorno, so che è difficile per lei parlarne, ma è importante che si rivolga almeno al suo medico di base. Probabilmente, e anche per scrupolo, la invierà ad uno specialista in materia come un urologo e/o andrologo. Non abbia paura, è meglio affrontare da subito il malessere fisico che presenta, anche in un'ottica di eventuale prevenzione. Le suggerisco, almeno per il momento, di interrompere la masturbazione in modo così vigoroso. Può cercare il piacere anche attraverso altre modalità. Rispetto ad una conoscenza più approfondita su questo tema, le suggerirei anche una consulenza psicosessuologica. Rimango a disposizione per eventuali dubbi e/o perplessità. Cordialmente. Dott.ssa.