Buongiorno 2 anni fa con un banale incidente domestico Mi sono procurato una frattura pertrocanteric

2 risposte
Buongiorno 2 anni fa con un banale incidente domestico Mi sono procurato una frattura pertrocanterica. Premetto che ho 47 anni sono disabile su sedia a rotelle e quindi una densità ossea molto fragile per colpa della mancata deambulazione. Sono stato operato Mi hanno messo un chiodo endomidollare. Al momento della frattura la gamba mi diventò gonfia e nera probabilmente a causa di un'emorragia Forse si è rotto qualche vena comunque una volta eseguita l'operazione fatta la fisioterapia sono tornato uguale a prima. Le mie domande sono queste so che negli anziani la frattura del femore comporta un rischio di vita vale lo stesso per me che ho 47 anni? La seconda domanda ho letto che la frattura del femore può comportare una necrosi della testa del femore corro anch'io questo rischio e se sì cosa dovrò fare operarmi di nuovo? Grazie
Buongiorno. La coscia nera è un normale esito dell'ematoma dato dalla frattura e dal successivo intervento chirurgico. Per quanto riguarda il rischio di vita per la frattura questo è dovuto all'allettamento, all'emoraggia e a tutte le complicanze che ne conseguono nel paziente anziani, essendo passati due anni Lei può stare tranquillo. Per quanto riguarda la necrosi della testa del femore se la frattura è pertrocanterica non è comune che dia necrosi della testa del femore. Ad ogni modo se si vuole fugare ogni dubbio può eseguire una semplice Rx di anca. A disposizione per eventuali chiarimenti, Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La necrosi della testa del femore è molto improbabile nel Suo caso. Inoltre, se non deambula, non è detto che se si manifestasse una necrosi, dovrebbe necessariamente farsi operare. Per dare ulteriori informazioni sarebbe utile prendere visione della sua documentazione clinical e degli esami radiografici.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.