Buongiorno 2 anni fa circa ho fatto una distorsione al ginocchio sinistro, mi da ancora problemi e i

19 risposte
Buongiorno 2 anni fa circa ho fatto una distorsione al ginocchio sinistro, mi da ancora problemi e inoltre inizia anche a farmi male il destro. So che gran parte della causa è il peso in eccesso a parte dimagrire cosa potrei fare per guarire completamente e non avere più dolore ad entrambe le ginocchia?
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e sul ginocchio sinistro ridurre il suo dolore da compenso sul ginocchio destro.

Prima di tutto faccia una indagine diagnostica e poi si va a valutare il tutto
Salve, le consiglierei di effettuare una risonanza magnetica per valutare se ci sono eventuali danni strutturali al ginocchio come lesioni cartilaginee o danni ai menischi. Una volta tolto ogni dubbio, le consiglio di fare una visita osteopatica per valutare la sua postura in modo tale da capire se l'insorgenza del dolore al ginocchio destro è dovuto al danno presente al ginocchio sinistro che l'ha portata a caricare sul ginocchio "sano" causandole dolore.
buongiorno, dopo aver effettuato un'attenta indagine diagnostica, coadiuvata da esami strumentali, si può valutare quale sia stata la causa della distorsione e quale tipo di compenso (modifica posturale) abbia apportato a livello del bacino e degli arti (magari portando un eccessivo carico sul ginocchio sano). le consiglio di prenotare una visita osteopatica e verificare il da farsi con il professionista. saluti
Salve, per prima cosa deve curare quel vecchio trauma, poiché le distorsioni innescano un movimento scorretto nelle articolazioni coinvolte. Di seguito può fare degli esercizi specifici per riattivare i muscoli coinvolti.
Saluti
Salve con così poche informazioni davvero impossibile darle indicazioni precise....
Il peso fa sicuramente molto ma lo stretching ed il rinforzo fanno il resto....l'osteopatia entra nel merito se il problema di tipo posturale e quindi uno squilibrio porta ad un sovraccarico....
Il fatto che le faccia male anche l'altra gamba probabilmente è dovuto al fatto che camminer male per il dolore sul ginocchio e di conseguenza si creano problemi anche altrove.
Le conisglio di andare da un collega che la prenderà in cura in un percorso relativamente lungo.
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre info in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una Risonanza magnetica per il ginocchio sinistro. Il dolore al ginocchio destro è probabilmente dato dal fatto che lei cerca di non caricare il peso sul ginocchio sinistro, quindi nel tempo questo ha causato un sovraccarico del destro.
una volta escluse problematiche di tipo strutturale può tranquillamente rivolgersi ad un osteopata.
Distinti Saluti

Buongiorno, partendo dal presupposto che il ginocchio è una struttura molto adattativa, le consiglio di effettuare una visita osteopatica per valutare se si sono creati dei meccanismi di compenso al trauma che si ripercuotono sull'intera postura e quindi anche sull'altro ginocchio. Durante la visita osteopatica verranno effettuati dei test sulle ginocchia per valutare se il suo sintomo è di competenza osteopatica o se risulta più idoneo un controllo diagnostico con visita ortopedica associata.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Visita osteopatica - 50 €
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica.
Dopo un attenta valutazione del bacino e degli arti inferiori l’osteopata le consiglierà un piano di cura per la sua problematica.
Dopo un trauma il corpo cambia la propria postura, creando adattamenti per caricare meno la parte calpita e sforzando maggiormente altre parte del corpo, questi compensi nel tempo possono portare a nuovi dolori.
Cordiali saluti
Buongiorno, purtroppo ci sono pochi elementi per poter dare dei consigli accurati. Ci sarebbero da analizzare diversi fattori ma sicuramente il peso gioca un ruolo fondamentale nelle problematiche di ginocchio.
Se il peso è effettivamente eccessivo non c'è medicina che possa darle sollievo tanto quanto dimagrire. In questo caso le ha in mano la miglior medicina possibile e senza effetti collaterali. Una terapia risulterebbe inutile se poi quel ginocchio vive in compressione costante, ci pensi seriamente
Buongiorno, le consiglio di prenotare una visita Osteopatica in modo da poter valutare il miglior percorso per ritrovare la salute e non avvertire più alcun dolore e sintomatologia.
Cordiali saluti
Buongiorno, purtroppo vi sono poche informazioni per poterle dare dei consigli precisi. Le consiglio una visita osteopatica dove tramite un'accurata raccolta anamnestica e un esame obiettivo si potrà valutare nel migliore dei modi la sua condizione. Inoltre, come ha detto giustamente lei, dimagrire aiuterebbe notevolmente la sua sintomatologia. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno, per avere un buon risultato nel minor tempo possibile le consiglio di affidarsi ad un pool di specialisti ( osteopata, ortopedico, medico nutrizionista, chinesiologo ) in modo da poter affrontare a 360° il problema, avendo così più possibilità di risolverlo.
Cordiali saluti.
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un Osteopata nelle sue zone che, a seguito di una accurata anamnesi e successivo esame obiettivo, potrà concordate con lei il piano di trattamento al fine di migliorare la sua sintomatologia (integrando esercizi). Cordiali saluti
Buongiorno, Le consiglio di prenotare una visita osteopatica per indagare sulla sintomatologia da Lei descritta e valutare una terapia adeguata alla sua condizione. Cordiali saluti.
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario svolgere un'esame anamnestico e una valutazione osteopatica più precisi, in seguito, se da questi accertamenti non risultassero problematiche di interesse prettamente medico, sarebbe interessante intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici. Buona giornata
Buongiorno, le consiglio di effettuare esami strumentali a livello delle ginocchia per determinare la causa della sintomatologia. Una volta in possesso di una diagnosi più precisa sarà possibile valutare il percorso terapeutico più indicato.
Buongiorno,
Come consigliato dai colleghi faccia delle indagini diagnostiche, successivamente le consiglio di fare delle visite osteopatie.
Cordiali saluti
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie